EVENTI
Comunicato Stampa

L'Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Palermo vi invita all'Open Day e Seminario Clinico l'8 Novembre 2019

28/10/19

Un pomeriggio con il direttore Giovanni Blandino e con lo Staff dedicato alla conoscenza del modello formativo dell’Accademia di Palermo con un SEMINARIO CLINICO dal titolo: La famiglia "effetto spugna". I percorsi della sofferenza del lutto nelle Relazioni Familiari.

FotoVenerdì 8 Novembre alle ore 15.00 vi invitiamo presso la sede dell'Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Palermo in via Bonomo 4. Il direttore Giovanni Blandino, Psicologo, Psicoterapeuta Familiare e dirigente Psicologo presso l'Asp 6 di Ragusa terrá un SEMINARIO CLINICO dal titolo: La famiglia "effetto spugna". I percorsi della sofferenza del lutto nelle Relazioni Familiari.
Il dott. G. Blandino presenterà il lavoro sugli aspetti traumatici del lutto nelle relazioni familiari attraverso la ricostruzione della storia trigenerazionale, per ricollocare la perdita in prospettiva con il presente e con il futuro.
Saranno approfonditi i percorsi della sofferenza e le risposte disfunzionali familiari come l'invischiamento e l'iperprotezione che possono ostacolare una risposta individuale del lutto, con gli strumenti dell'approccio multigenerazionale. Sarà approfondito l'uso del genogramma e il funzionamento del sistema.
Nel corso del seminario Giovanni Blandino vi guiderà lungo il processo clinico della famiglia "effetto spugna", definendo i ruoli e le funzioni della relazione terapeutica anche quando si rende necessario l'ausilio delle tecnologie di comunicazione a distanza come Skype per dare continuità al sistema di cura.

La PARTECIPAZIONE È GRATUITA
È NECESSARIO ISCRIVERSI inviando una email a cfppalermo@libero.it.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Psicoterapeuta Psicologo Dott. Michelangelo Todaro
Responsabile account:
Michelangelo Todaro (Psicoterapeuta)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere