EVENTI
Comunicato Stampa

L’assessorato alla Mobilità di Roma: «Auto e moto d’epoca, ambasciatrici della Dolce Vita»

22/10/11

A MillenniuMexpo, la mostra scambio più attesa del Centro Sud dedicata a curiosi e appassionati di auto e moto d’epoca, la tavola rotonda sul tema «Veicoli storici e traffico urbano nella Città Eterna»

Roberto Cantiani, presidente della Commissione mobilità della città di Roma, intervenuto al MillenniuMexpo, la mostra scambio dedicata a curiosi e appassionati di auto e moto d’epoca, alla sua XXII edizione presso l’Ippodromo di Tordivalle, ha spiegato che «Auto e moto d’epoca sono una parte importante della vita di Roma, ambasciatrici della Dolce Vita in tutto il mondo».

L’occasione è una tavola rotonda sul tema «Veicoli storici e traffico urbano nella Città Eterna», proposta dall’organizzatore di MillenniuMexpo Gianfausto De Rossi e dai presidenti dei maggiori club romani di auto d’epoca, che si è svolta oggi presso la Club House dell’Ippodromo. A rappresentare le autorità competenti anche l’architetto Carlo Baroglio, dirigente dell’Ufficio tutela inquinamento e qualità ambientale della Capitale. Si è discusso della limitazione del traffico urbano, delle disparità di trattamenti per alcune loro categorie e dell’assenza di limiti per le tipologie maggiormente inquinanti.

Baroglio ha sottolineato come l’attuale normativa sia insufficiente a coprire le esigenze di una città come Roma e che, entro il prossimo anno (nel quale si prevedono ulteriori limitazioni per le auto autorizzate a circolare all’interno dell’anello ferroviario), sarebbe utile arrivare a un testo unico che metta d’accordo amministrazione e club di appassionati di veicoli storici. «Le vetture d’epoca sono un tesoro per tutti, mi impegno fin da domani a incontrare i presidenti dei club per trovare una soluzione e far circolare almeno le auto oltre i 30 anni d’età», ha concluso Cantiani.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Uffizi stampa
Responsabile account:
Eleonora D'Uffizi (Responsabile dell'ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere