La bellezza secondo Class. Class Congress & Trend Preview 2017-18. Firenze, Teatro Obihall.

22/09/17

Descrizione dell'evento Class Congress & Trend Preview A/I 2017-18, i nuovi hair trend taglio e colore realizzati da Luigi Neri e il team di ricerca

FotoClass Congress & Trend Preview A/I 2017-18
Grande attesa per l’evento di presentazione del nuovo hair trend ideato da Class per la stagione autunno/inverno 2017-18. Tutto pronto per il 9 ottobre al Teatro ObiHall di Firenze: Class ha organizzato un evento dedicato agli acconciatori per svelare “DO NOT TELL ME”, il nuovo hair trend della stagione fredda. Sarà prevista la presenza di oltre 800 persone.

DO NOT TELL ME è nato in un momento in cui le persone non hanno più fiducia nel sistema perché ha perso la sua credibilità e autorevolezza: nessuno vuol più sentirsi dire chi essere, cosa fare e dove andare. Al contrario di quello che si può credere, non è una chiusura ma un nuovo modo di concepire la globalità, in cui ognuno mette al servizio del “Tutto” il proprio essere, la propria conoscenza e il proprio “Sé” per creare insieme un nuovo universo che ancora non esiste ma che ognuno di noi già percepisce.

Fil rouge dell’evento dunque la determinazione a non avere più limiti e riuscire ad immaginarsi oltre la propria identità, oltre lo spazio, oltre la propria cultura. Si scopre che se si ha il coraggio di guardare al di là dei confini imposti da una società castrante niente è più impossibile e le risorse per raggiungere ciò che vogliamo sono dentro di noi.

Questo il punto di partenza da cui nasce l’idea di questo prossimo Class Congress & Trend Preview A/I 17-18.

CLASS CONGRESS: ore 10:00-13:00
Le porte del teatro ObiHall si apriranno alle ore 10:00. Sarà Ernesto Spica, Commercial Leader di Class, a guidare il Class Congress, l’evento di alta formazione che coinvolgerà i partecipanti nella visione di un nuovo modo di percepire la professione. Class darà il via all’evento con la presentazione delle novità per il 2018 per poi immergere la platea nel fulcro del congresso.
In un periodo storico di cambiamenti, lo stato d’animo influenza il modo di affrontare o subire stress e difficoltà. “DO NOT TELL ME” rappresenta il desiderio e la necessità di investire su se stessi e sulle proprie capacità: se per primi amiamo ciò che siamo, nessun limite potrà mai sbarrare la strada alle risorse interiori che ci rendono unici e che ci fanno rendere possibile l’impossibile.
Tre i personaggi di grande rilievo che saliranno sul palco del Class Congress per testimoniare la filosofia “DO NOT TELL ME”: sapranno far vivere la platea di stimoli importanti dando dimostrazione di come si possa essere artefici del proprio successo attraverso l’atteggiamento. Di quanto sia importante e utile essere protagonisti della propria vita e costruttori dei propri sogni. Uno dei tre personaggi a calcare il palco del Class Congress è Serena Sala, cool hunter ed esperta di tendenze, che guiderà la platea nella ricerca delle nuove direzioni estetiche.

TREND PREVIEW A/I 17-18: ore 15:00-17:00
Il pomeriggio sarà Luigi Neri, Art Director di Class con il suo team a coinvolgere la platea con la presentazione live del nuovo hair trend A/I 2017-18. Class sarà lieta di svelare i particolari di DO NOT TELL ME, la macro tendenza che ci accompagnerà nel prossimo autunno/inverno.
In termini estetici DO NOT TELL ME incarna questo mood contemporaneo proponendo hair cut e color all’avanguardia con nuance e tagli che non vogliono essere confinati ma che hanno una personalità ben definita in continua trasformazione.

Riconosciuta ormai dal settore leader nella ricerca di tendeza, Class non propone una collezione stagionale ma il risultato “hair” di uno studio approfondito della società, prendendo spunto da arte, design, moda, street style, attualità, cinema, life style. Una volta fotografato l’andamento della realtà, Class ne assimila il significato profondo e lo traduce in stile, una linea guida hair che viene personalizzata sullo stile unico e irripetibile di ogni cliente in salone.

INFO: Class Congress & Trend Preview A/I 2017-18 Inizio/fine: 10:00 – 17:00
Data e luogo: 09 ottobre 2017 Teatro ObiHall, via Fabrizio de André, 1, Firenze (raggiungibile dall’uscita autostradale Firenze SUD)

Class Hair Salon Academy Style
Antonio Rametta (Marketing e Comunicazione)