EVENTI
Comunicato Stampa

La notte dei talenti

27/11/12

Stasera a Milano la “Notte dei talenti”: una serata dedicata ai giovani che si sono distinti nello sport e nello studio.

La premiazione dei migliori talenti universitari sarà al centro della cerimonia che si svolgerà stasera a Milano, organizzata da Pricewaterhouse Cooper, CUS Milano (il Centro universitario sportivo) e Asseprim (l’Associazione nazionale servizi professionali per le Imprese).
Protagonisti della serata saranno gli atleti vincitori della medaglia d’oro ai Campionati Nazionali Universitari e gli studenti primi classificati nella quinta edizione di Virtual Talent, il business game organizzato da Asseprim, il cui obiettivo è mettere alla prova le capacità manageriali dei laureandi in discipline economiche per poi offrire ai migliori tra loro una vetrina sul mondo del lavoro qualificato.
Tutte le informazioni su Virtual Talent possono essere trovate sul sito Asseprim al link: http://www.asseprim.it/formazione/giovani-e-universita/virtual-talent/
Ospiti d’onore della serata saranno Martina Caironi, medaglia d’oro sui 100 metri alle Paralimpiadi di Londra ed Eleonora Anna Giorgi, olimpionica di marcia ai giochi olimpici 2012, studentesse rispettivamente dell’università Statale e dell’università Bocconi. E’ prevista anche la presenza dell’assessore allo sport e benessere del Comune di Milano Chiara Bisconti,
“Virtual Talent testimonia l’attenzione di Asseprim nei confronti dei giovani talenti che si affacciano al mondo del lavoro” - ha detto Umberto Bellini, presidente di Asseprim - e la serata di premiazione vedrà salire sul palco i nostri giovani talenti insieme ai campioni dello sport, con i quali condividono sia la volontà di mettersi in gioco con passione ed entusiasmo, sia la determinazione nel raggiungimento degli obiettivi individuali e di squadra”.
“La nostra organizzazione è da sempre vicina al mondo accademico, con il quale intrattiene una proficua e costante collaborazione” - ha dichiarato Rodolfo Pesati, Human Capital Leader di PwC Italia - ” e da sempre cerchiamo il contatto con giovani studenti, che attraverso volontà e determinazione perseguono obiettivi di crescita, giovani che nelle università esprimono il talento in ogni sua forma di rappresentazione. Siamo quindi entusiasti di promuovere e celebrare questa serata che vedrà anche la presenza di Telethon: energia e talento che si muovono verso una continua sfida alla ricerca della cura per le malattie rare”.
“L’eccellenza nello sport e il successo nello studio - ha ricordato Alessandro Castelli, presidente del Cus Milano – non sono incompatibili tra loro. Al contrario, e questa serata ne è la dimostrazione palese, possono camminare insieme nella prospettiva di uno sviluppo della personalità e della professionalità dei nostri giovani. La mission del Cus Milano è proprio questa: dare l’opportunità agli studenti universitari di fare sport, anche ad altissimo livello, perseguendo al tempo stesso i loro obiettivi di studio e di formazione professionale”.
La Notte dei Talenti si svolgerà a Milano martedì 27 novembre, a partire dalle ore 19,30, nella sala “Collina” di via Monte Rosa 91.
Per informazioni e iscrizioni: virtualtalent@asseprim.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Asseprim - Associazione Servizi Professionali per le Imprese
Responsabile account:
Elena De Monti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere