EVENTI
Comunicato Stampa

La Rocca Malatestiana di Cesena presenta i primi due appuntamenti del programma estivo

24/06/21

L’estate Cesenate prende il via alla Rocca Malatestiana con due eventi-anteprima del programma dell’Associazione Culturale Jazzlife, nuovo gestore del complesso della Rocca Malatestiana, si parte con le risate di Duilio Pizzocchi e la grande musica di Fabio Concato feat. Paolo di Sabatino Trio.

FotoSi comincia mercoledì 30 giugno alle ore 21.30 con la prima serata della rassegna “Malatesta Ridens”, appuntamento con uno dei protagonisti della Stand Up Comedy made in Romagna, Duilio Pizzocchi e il suo “Vernice Fresca”.

Pizzocchi non è solo un grande comico, ma una vera e propria icona per più di una generazione di monologhisti italiani. Dalla battuta sempre pronta, da oltre trent’anni intrattiene il pubblico di tutte le età con una carrellata di personaggi mitici, dal camionista Ermete Bottazzi, al “tossico” Cactus fino a Nonna Novella. Un’occasione unica per divertirsi con uno dei maestri dell’intrattenimento.

La rassegna è realizzata in collaborazione con l’Associazione Bottega del Teatro di Franco Mescolini all’interno del programma “Cesena Riparte” con il contributo del Comune di Cesena.
Ingresso 5€ a partire dalle 19.30, compreso di 1 consumazione presso il punto ristoro della Rocca, dove sarà possibile degustare prodotti del territorio. Prenotazione necessaria sul sito www.jazzlife.it - Info 366 8274626

Martedì 13 luglio sarà Fabio Concato e Paolo Di Sabatino Trio a salire sul palco della Rocca Malatestiana. Concato è una delle più belle certezze della nostra musica d'autore e un grande interprete della scena musicale italiana, che crede ancora nella poesia adagiata su armonie non banali, che hanno, a tratti, una “stretta familiarità” con il jazz.

Nel lungo viaggio dal 1977 ad oggi, il pubblico ha subito compreso di avere a che fare con un autore elegante, capace di grande autoironia e le sue canzoni sono entrate nella storia della musica italiana e ci hanno accompagnato sin qui, senza mostrare i segni del tempo, anzi cristallizzando emozioni e versi entrati nell’immaginario collettivo.

Nel maggio 2017 Fabio Concato immortala il connubio artistico con Paolo Di Sabatino Trio, trasferendo di fatto in uno studio di registrazione la magia che si rinnova ad ogni live, in un nuovo Cd dedicato al padre Gigi che lo ha iniziato alla musica ascoltando dal jazz alla musica sudamericana.

Sarà l'occasione per ascoltare non solo i grandi “successi”, ma anche tanti altri brani del suo ricco repertorio di oltre 40 anni di carriera, riproposte in chiave Jazz con grande energia e complicità da Paolo Di Sabatino, (arrangiamenti, piano), Marco Siniscalco (basso) e Glauco Di Sabatino (batteria).
Biglietti a partire da 20 €, prevendita disponibile a breve sul sito www.jazzlife.it - Info 3351340537







Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione Culturale Jazzlife
Responsabile account:
Laura Previati (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere