EVENTI
Comunicato Stampa

La trasmissione d'impresa nelle PMI: appuntamento il 12 ottobre a Udine, presso CONFARTIGIANATO

06/10/11

Presentazione della "Borsa delle opportunità", per consentire l’incontro fra imprenditori cedenti e acquirenti

Udine_ Il progetto «Imprenderò», promosso e finanziato dalla Regione FVG, Assessorato al lavoro, formazione, commercio e pari opportunità, organizza nel mese di ottobre una serie di eventi dedicati alla trasmissione d’impresa, passaggio che diventa condizione vitale per la sopravvivenza dell’impresa stessa se sono coinvolti figli e figlie, ma ancora più indispensabile se si tratta di un altro subentrante (un collaboratore, un socio, un acquirente…).
Confartigianato Udine ospiterà il prossimo incontro, che si terrà mercoledì 12 ottobre, dalle ore 17:30 alle 21:30, nella sede di Via del Pozzo n°8. L’evento sarà aperto dal Presidente dei Giovani Imprenditori di Confartigianato Udine, Alberto DREOSSI, e vedrà la presenza di due relatori d’eccezione: Ferdinando AZZARITI, del Salone d’Impresa, che illustrerà i servizi del progetto Imprenderò e gli strumenti, con particolare riferimento alla "Borsa delle opportunità", e Maurizio MASSARO, ricercatore e docente dell’Università di Udine, che nella seconda parte dell’incontro parlerà del passaggio generazionale, vantaggi e svantaggi nella rilevazione d'impresa, valutazione e gestione degli aspetti critici, finanziamenti e analisi del mercato per il trasferimento d’impresa.
La "Borsa delle opportunità", in particolare, è uno strumento, attualmente in fase di implementazione, che Imprenderò mette a disposizione per consentire l’incontro fra imprenditori cedenti e i potenziali acquirenti/subentranti, grazie alla mediazione di esperti selezionati fra i migliori consulenti operanti nel comparto.
L’evento è riservato agli imprenditori che vogliono far entrare i figli o cedere ad altri l’impresa, ma sono invitati anche i figli che collaborano nell’impresa di famiglia e coloro che vogliono prenderne in mano le redini (collaboratori, soci, acquirenti).
Per informazioni: www.imprendero.it, Numero Verde 800 238775.
Per confermare la propria presenza: Segreteria organizzativa, Rossella Cavallini, 0432 502258.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Imprenderò
Responsabile account:
Sara Tortelli (Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere