Lions Club Roma Nomentanum. "Un magnifico viaggio dentro di noi": conferenza sulla somatopsichica ed il riallineamento corpo-mente

17/10/22 Lazio (Roma)

Tutto pronto per la serata conviviale organizzata dal Lions Club Roma Nomentanum, presieduto per l’anno lionistico 2022/2023 da Emanuele Giordano, che avrà luogo martedì il 18 ottobre 2022 a Roma alle 19.45 presso l’Hotel NH Villa Carpegna (Via Pio IV, 6) dal titolo: “Un magnifico viaggio dentro di noi: la Somatopsichica ed il riallineamento corpo-mente”.

La serata avrà come ospiti di eccezione Gino Tritto, responsabile formazione dell’Associazione EDEN (Ente di Educazione Naturale) di Santeramo in Colle (BA) e Segretario Generale dell’Accademia Europea C.R.S. – I.D.E.A. (Centro Ricerche e Studi - Istituto di Dinamica Educativa Alternativa) con sede a Trieste e il Prof. Nicola Ferrigni, stimato Sociologo e Docente della LINK CAMPUS UNIVERSISTY di Roma.
Il tema della serata risulta di grande interesse ed attualità: l’approfondimento della Somatopsichica, materia definita dall’Università degli Studi Aldo Moro di Bari “programma di alta formazione in scienze umane e sociali” durante un convegno internazionale tenutosi nel 2001. Per tale Convegno, sostenuto dalla Provincia di Taranto, giunsero i patrocini di importanti enti nazionali ed internazionali ricevendo anche l’approvazione negli scopi e nei contenuti dell’UNESCO.
Migliaia di persone hanno beneficiato dell’applicazione del metodo proposto, grazie al quale hanno migliorato la salute, la qualità della vita e delle relazioni private e professionali.
I percorsi che propone la Somatopsichica riguardano, tra le altre cose, tecniche di rilassamento dimostrate a livello scientifico che servono a riallineare aspetti oggettivi e soggettivi dell’essere umano.
I percorsi di Somatopsichica, che trovano fondamento proprio nelle tecniche di rilassamento proposte, posso avere scopi diversi come: aumentare l’arte dell’aiuto e l’autostima, gestire lo stress e migliorare la salute, strutturare un atteggiamento mentale positivo, sviluppare e utilizzare la creatività, prevenire disturbi e malattie di origine psicosomatica, gestire efficientemente il proprio tempo, migliorare le relazioni interpersonali, sia personali che professionali, programmare e realizzare i propri obiettivi
Durante la serata il Prof. Ferrigni approfondirà tematiche di natura sociale circa la situazione attuale della società contemporanea, mentre Gino Tritto si occuperà degli aspetti tecnici raccontando cosa sia e come si sviluppi la Somatopsichica con tutte le sue diramazioni.
Dopo la conferenza vi sarà la consueta cena conviviale, momento di condivisione tra soci Lions, ospiti e relatori.
Per informazioni e prenotazioni: 347.1415224 – 331.5680506

LC ROMA NOMENTANUM

Gold Event Organization
Emanuele Giordano (Event Manager)