EVENTI
Comunicato Stampa

Live art Istituto Caterina da Siena - Milano Plastic Free!

06/12/19

7 Dicembre h 18.00 - Piazza Bernini

Il Natale è il momento dell’anno in cui ci si riunisce con i propri cari e si vive un clima di calore e armonia. Proprio in questo clima di festa a unione, il distretto Bernini e dintorni, si attiva per la prima volta!

I commercianti decidono di dare il loro contributo al quartiere facendo decorare le loro saracinesche dagli studenti della Istituto Caterina da Siena, che realizzeranno dei graffiti ad hoc: a sostituire le classiche grige saracinesche le bellissime opere a tema PLASTIC FREE!

La lista dei desideri di Bernini e Dintorni, infatti si corona con il primo grande desiderio, Salviamo il Pianeta!
Celebriamo l’adesione al progetto Milano Plastic Free sostenuto da Comune di Milano, creando un legame consapevole con il nostro futuro. Per tutto il 2020 vivremo un’esperienza unica, potrete visitare il quartiere arcobaleno.


Bernini e Dintorni, insieme ai ragazzi della Istituto Caterina da Siena, presenteranno i graffiti, in occasione di Sant’Ambrogio.

Una serata dedicata all’ambiente, all’arte, alla socialità!

Durante la presentazione - oltre a scoprire le bellissime grafiche che d’ora in poi decorreranno il quartiere e scoprire come aiutare il pianeta nella nostra quotidianità - si potrà assistere LIVE alla creazione di una delle saracinesche!


SABATO 7 DICEMBRE
Piazza Bernini - H 18.00




I LOCALI COINVOLTI:

Enoteca Divino Via Filippino Lippi
Ristorante Hot Meeting VIA Filippino Lippi
Lounge Bar Milord P.zza Bernini
Ristorante Star Rise Via Donatello
Lounge Bar Rebel Via Donatello
Negozio piante Dot Room Via Donatello
Negozioanimali Amici Pelosi Via Donatello
Corniciaio EdiCornici Via Donatello
Giochi Games Academy V.le Gran Sasso
Negozio estetica Beautique Via Donatello
Negozio Buenavita Via Donatello

L’ASSOCIAZIONE BERNINI E DINTORNI
Piazza Bernini e dintorni.
Una zona di Milano in cui ancora si respira aria di quartiere, un luogo di incontro in cui coltivare relazioni e luogo a misura di cittadino, ricco di zone verdi e luoghi di scambio.
L’intento è di renderlo più vivo e partecipato.
In questo clima di unione e condivisione è nato il nuovo distretto Bernini e dintorni.

Perchè creare un distretto?
Per unire le forze per raggiungere obiettivi comuni, dar vita a eventi e azioni che migliorino il quartiere e la vita di chi lo vive, per sviluppare una rete ancora più forte di rapporti
umani.
Unire commercianti e abitanti della zona significa dare un valore aggiunto non solo alla qualità della vita, ma anche al benessere di tutta la zona. L’obiettivo è creare azioni condivise, favorire l’incontro, sviluppare una rete capace di facilitare nuovi scambi e relazioni.
Chi ne fa parte?
I commercianti storici - e non - della zona! Tutte quelle attività che si sentono e vogliono far parte del quartiere, con lo sguardo e la sensibilità di chi vive quotidianamente la propria zona, con una modalità differente dallo spettatore bensì parte attiva.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Anam Communication
Responsabile account:
Monica Ramirez (owner)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere