02/06/14

Lolitaly è un evento dedicato al mediterraneo e al suo “oro liquido”: l’olio di oliva. Per due giorni con Lolitaly navigheremo lungo tutto il mediterraneo approdando in tutti quei “sapori“ che hanno fatto della dieta mediterranea un bene dell’umanità. Al centro del nostro viaggio ci sarà la pianta dell'olivo e la sua coltivazione che ebbe origine in Siria, per poi approdare in diversi paesi del mediterraneo, fino ad arrivare in Grecia dove trovò una inaspettata fortuna e applicazione nell’alimentazione che la resero indispensabile per il nutrimento dei popoli del mediterraneo

Il 7 e l’8 giugno 2014 San Sebastiano al Vesuvio diventa protagonista di un evento dedicato all’olio di oliva, quello che Omero definiva “oro liquido”.
Lolitaly è il primo evento organizzato nell’Azienda Agricola Punzo per fare conoscere l’eccellenza dell’olio di extravergine di oliva prodotto nell’area Vesuviana e in tutti i paesi del mediterraneo.
Il file rouge degli open days dell’Azienda Punzo, sarà la pianta di ulivo e i suoi frutti consideratati benefici sin dall’antichità. Per due giorni con Lolitaly navigheremo lungo tutto il mediterraneo approdando in tutti quei “sapori“ che hanno fatto della dieta mediterranea un bene dell’umanità. L’olio exvergine d’oliva dell’Azienda Punzo, presente sul mercato anche con il marchio Loli, sarà al centro del cooking show del cuoco Marco Iavazzo presentato da Luigi Farina, Presidente dell'Associazione Spaghettitaliani e ideatore dell’Olimpiadi; e dell’aperitivo a km 0 con il gustosissimo pane creato da Luigi Gallo del Panificio il Fornaio.
L’evento Lolitaly avrà come protagonisti anche i ragazzi ai quali saranno dedicati diversi incontri per trasferire loro i due ingredienti principali di uno stile di vita sano: una buona alimentazione e tanto movimento. Proprio lo sport sarà al centro della domenica 8 giugno con la dimostrazione delle varie discipline dell’ atletica leggera a cura dell’associazione Budokan di Gianni Chiagiano.

Plus ultra
Maria Punzo (Responsabile pubblicazioni)