Makalu Design a I love Tappeti

17/04/12

L’evento I LOVE TAPPETI, organizzato in occasione del FuoriSalone 2012 dal sito di vendita on-line tappeti.it nel suo showroom di Milano, ha l’obbiettivo di mostrare le novità di aziende leader nel settore dei tappeti moderni e contemporanei: Makalu Design, Missoni Home, Now Carpets, Papilio, Studio P e Swarovski tappeti. L’ esposizione sarà visibile dal 17 al 22 aprile con orario continuato 10-19.
L’ingresso è libero e la partecipazione è aperta a tutti. Inoltre, in occasione del FuoriSalone sono previsti riduzioni di prezzo sulle nuove collezioni presentate all’evento. I tappeti presentati in questi giorni sono disponibili per l’acquisto sul nostro sito www.tappeti.it oppure scaricando i cataloghi digitali.
Tra le aziende che verranno promosse e i cui nuovi tappeti contemporanei verranno presentati c’è Makalu Design, azienda tedesca che produce tappeti fatti a mano dal design moderno e accattivante.

Lo scopo di MAKALU DESIGN, ora e in passato, è sempre stato quello di fornire al mercato dell’arredamento e dell’interior design una vasta scelta di tappeti preziosi ed eleganti, con la possibilità di personalizzarli. Il desiderio del cliente è sempre stato, infatti, il fulcro della strategia di questa azienda. Proprio per questo motivo al cliente viene fornito un catalogo e un dettagliato campionario di colore, in modo che egli possa scegliere il proprio disegno e farlo realizzare esattamente secondo le proprie idee, magari per adattarlo ad un ambiente specifico.
Sin dall’inizio la volontà primaria di MAKALU DESIGN è stata quella di collaborare soltanto con produttori di tappeti socialmente impegnati e che rifiutino di utilizzare manodopera infantile o qualsiasi forma di sfruttamento umano.
Nel maggio del 1998 è stata, quindi, inaugurata la prima realtà produttrice di tappeti a Kathmandu in Nepal, guidata da un management tibetano.
Inoltre Makalu partecipa come membro attivo all’associazione STEP, che certifica l’impegno dell’azienda a migliorare le condizioni di vita e di lavoro dei tessitori combattendo l’utilizzo abusivo di manodopera infantile.
Nell’ultimo decennio l’azienda si è anche impegnata a promuovere l’utilizzo di metodi di produzione che rispettino l’ambiente.

Tappeti.it
Navid Anayati (Responsabile pubblicazioni)