SOCIETA

Manifestazione nazionale contro l'intollerante ostracismo praticato dai Testimoni di Geova verso i fuoriusciti

16/05/14

Il 31 maggio 2014 ci sarà una manifestazione nazionale contro l'ostracismo religioso praticato dagli aderenti del movimento dei Testimoni di Geova verso i fuoriusciti promossa dalle associazioni Info Setta ADV, Quo Vadis APS e il Coordinamento Nazionale Fuoriusciti dai testimoni di Geova.

La Congregazione Cristiana dei testimoni di Geova impone a tutti i fuoriusciti l’ostracismo. Esso non è l’intollerante comportamento di pochi affiliati, ma una regola imposta dai vertici del movimento. Ma un “provvedimento giudiziario” interno, frutto di una giustizia parallela degna di uno “stato dentro lo stato”. Un inquisizione religiosa che impone l’isolamento o la morte sociale dell’individuo che lascia la confessione che è considerato e trattato come morto, stroncato dal pianeta. Qualsiasi fuoriuscito, sia esso parente o amico, secondo quanto scrivono le pubblicazioni della società Torre di Guardia, va considerato: “Cane schifoso, maiale fangoso, nauseabonda cancrena da estirpare, insetti da sterminare, mentalmente malati, Satana o diavoli, menti avvelenate”, rinnegati da emarginare in forza di uno scellerato “odio sacro” religioso. Questo disumano trattamento porta molte persone a gravi forme di depressione e perfino suicidi. Tale regola è un ricatto morale (emarginazione coercitiva) affinché la persona ritorni e si sottometta nuovamente al geovismo. Tale intolleranza è simile per violenza psicologica a quella di altri integralismi religiosi che non accettano che l’adepto possa cambiare religione o idea senza ricevere severe punizioni, così come sta accadendo in un Sudan a Meriam Yehya!

Tutto ciò è semplicemente inaccettabile in un paese laico e democratico come l’Italia!

L’ostracismo o shunning è una feroce condanna ai Diritti e le Libertà personali come la libertà di religione, di pensiero, espressione, autodecisione e il diritto di recesso (diritto di abbandonare una religione senza essere perseguitati, discriminati) garantiti dalla Costituzione Italiana, dalla Costituzione Europea e dalla Legge Mancino. Inoltre l’ostracismo geovista calpesta i fondamentali Diritti Umani sanciti dalla Carta dei diritti fondamentali dell'Unione Europea e dalla Dichiarazione universale dei diritti umani.

Durante tale manifestazione lasceremo un volantino informativo. Ecco l'elenco delle città dove saranno saremo presenti:
Ancona
Bologna
Carpi
Lucca
Mestre
Pescara
Reggio Emilia
Salerno

Per maggiori informazioni vedi link

Info Setta: Sostegno ai fuoriusciti delle sette e dei culti abusanti
Emilio Morelli (Rappresentante)