Manzano (ud): fervono i preparativi per la seconda edizione del “sedia master show”

06/06/14

La seconda Edizione del SEDIA MASTER SHOW gara di Formula Challenge, che inaugura la Serie DCC DOWNTOWN CITY CIRCUITS e’ in programma il 6 e il 7 giugno, ed interesserà l’intero territorio comunale facendo sfrecciare le auto per 2,0 chilometri lungo un percorso 100% su asfalto

Alla manifestazione sportiva si sono iscritti numerosi piloti provenienti da tutto il Nord Italia

A Manzano, cittadella simbolo del Distretto della sedia del Friuli Venezia Giulia, fervono i preparativi per la seconda edizione del “Sedia Master Show”, prima tappa del Nuovo ed Innovativo Challenge DCC 2014. Il 6 e il 7 giugno andrà infatti in scena una competizione che richiamerà non solo i più importanti campioni locali di specialità, ma vedrà al via anche numerosi equipaggi di livello internazionale dell'automobilismo Motorsport.

La gara di Formula Challenge Sperimentale, con caratteristiche da Motor Show, si svolgerà all’interno di un circuito cittadino su strade comunali asfaltate e prevede il passaggio delle auto anche intorno alla grande sedia simbolo del Distretto. Il percorso del circuito (2,0 chilometri di lunghezza) interesserà l’intero territorio comunale - dagli impianti sportivi alla Sagra Campestre del Coniglio di San Nicolò di Manzano – in modo da creare un connubio indissolubile tra il Comune di Manzano ed il Motorsport.

La manifestazione, che sta già assumendo una dimensione internazionale nell'universo delle competizioni automobilistiche del Triveneto, è stata resa possibile grazie al sostegno del Gruppo Sportivo Piloti Scuderia Friuli 1956 del neo Presidente Marco Marchiol, ed alla partecipazione degli Sponsor locali come Calligaris, Goccia di Carnia, Gruppo Nazionale Assiteca, ITFDesign, Primastudio, Kalor Group, IdeaUomo e IdeaDonna, Scontodesign.com, Billiani, Elettrica Desa, Flexibility.com e soprattutto grazie all’Amministrazione Comunale di Manzano che ha creduto fin dall’inizio nell'iniziativa.

Va anche ricordato, infine, che grazie allo sponsor Iron Brain, anche il pubblico avrà la possibilità di vivere l’emozione della gara sedendo a fianco di Alberto Turolo, uno dei piloti friulani di Rally più rappresentativi, durante un giro completo del circuito in qualità di apripista della manifestazione. Per partecipare “basterà consumare una bevanda energetica Iron Brain, compilare la cartolina e incrociare le dita – spiegano gli organizzatori – saranno infatti estratti dodici fortunati appassionati che, sabato, vivranno il brivido della velocità negli intervalli tra le varie manches”. Il loro giro sarà ripreso dalla telecamera on board e messo in rete sul canale Livestream della manifestazione e su Youtube.

Il Sedia Master Show ha già ricevuto numerose adesioni da parte dei migliori equipaggi del Nord Italia tanto da far prevedere agli organizzatori che il limite massimo fissato per i partecipanti (48) sarà presto raggiunto.

Una manifestazione unica dedicata a tutti gli appassionati del genere ma anche al grande pubblico, che per un intero fine settimana potranno assistere a uno spettacolo senza precedenti, uno spettacolo con Dj Set di livello internazionale (ad ognuno dei concorrenti sarà anche abbinato un brano musicale durante la propria performance) e con il coinvolgimento di Radio, Web e TV.

Primastudio
Giada Bravo (Addetto stampa)