EVENTI
Comunicato Stampa

Miss progress per gli albini di tanzania

05/12/10

L’Associazione Culturale In Progress ha scelto la Tenuta Montefusco per organizzare il pranzo in beneficenza dell'8 Dicembre col quale iniziare a festeggiare il Natale aiutando migliaia di persone.

Solo poche settimane dopo l’elezione di Julieth Lugembe quale prima vincitrice del titolo di Miss Progress International, Taranto ritorna ed essere protagonista nel mondo.

L’Associazione Culturale In Progress di San Giorgio Ionico ha infatti scelto una delle strutture più rinomate della città dei due mari per continuare la raccolta dei fondi destinati alla realizzazione del progetto vincitore della kermesse internazionale la cui finale si è svolta lo scorso 24 Settembre al Teatro Orfeo.

Come è noto, ciascuna delle Ambasciatrici del Progresso, arrivate a Taranto lo scorso 19 Settembre, ha portato con sé un progetto dedicato ad uno dei temi della manifestazione: Ambiente, Salute, Diritti Umani ed Integrazione Culturale.

A quest’ultimo era abbinata, tra altre nazioni, anche la Tanzania, patria di Queen Julieth William Lugembe, la vincitrice che già nel nome portava la sua predestinazione alla conquista del titolo della prima edizione del concorso ideato ed organizzato dal sodalizio sangiorgese, presieduto da Giusy Nobile.

Il pranzo, organizzato per l'8 Dicembre con la preziosa collaborazione della famiglia Paciolla che gestisce la Tenuta Montefusco, consentirà ai partecipanti, alla modica cifra di trenta euro a persona, di gustare le prelibatezze dello chef e di iniziare le feste natalizie aiutando tante persone.

Parte del ricavato, infatti, sarà destinato alla realizzazione del progetto di Julieth che ambisce a sconfiggere e debellare definitivamente certe credenze popolari ed i riti scaramantici radicati in Tanzania che inducono i più esagitati a condurre vere e proprie “cacce all’albino” in quanto convinti che mutilare od uccidere una persona con quel difetto genetico porti bene.

Spot pubblicitari, campagne di affissione e spazi sulle principali testate giornalistiche tanzanesi consentiranno la diffusione di un messaggio chiaro: gli albini hanno il diritto di vivere la loro vita senza timori.

L’Associazione Culturale In Progress ha già individuato in Tanzania i referenti locali che consentiranno, nei prossimi mesi, di portare a compimento il progetto. Tra questi, la Syscorp Media Ltd. di Dar Es Salaam, primaria Azienda che ha in concessione innumerevoli impianti per le pubbliche affissioni in tutto il Paese.

Le prenotazioni sono gestite direttamente dalla Tenuta Montefusco, tel. 099-7794343, email info@tenutamontefusco.it.

Invitiamo tutti a partecipare numerosi con la certezza di dare un concreto contributo ad una causa così importante.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Associazione Culturale In Progress
Responsabile account:
Giuseppe Borrillo (P.R. Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere