EVENTI
Comunicato Stampa

MODA ECO SOSTENIBILE: Nicoletta Fasani, nuove collezioni: dal 20 febbraio in Via Tortona 19

19/02/19

Da mercoledì 20 a martedì 26 febbraio, presso lo showroom di Via Tortona 19 a Milano, NICOLETTA FASANI, marchio italiano di moda donna ecosostenibile, presenta la Collezione Primavera/Estate 2019 e l’anticipazione della prossima Collezione Autunno/Inverno 2019-20.

FotoDa mercoledì 20 a martedì 26 febbraio, presso lo showroom di Via Tortona 19 a Milano, NICOLETTA FASANI, marchio italiano di moda donna ecosostenibile, presenta la Collezione Primavera/Estate 2019 e l’anticipazione della prossima Collezione Autunno/Inverno 2019-20.

Le nuove creazioni per la Primavera/Estate sono un tributo alla morbidezza più sofisticata e alla vitalità contagiosa delle nuance di tendenza, come il Living Coral. La collezione esplora la sensibilità tattile del ramiè, derivato dall’ortica, e del cupro, fibra di cellulosa estremamente delicata al contatto, alternati all’impiego di lino e seta di Como.
Geometrie definite con tagli decisi che si rincorrono su velluti estivi e seta borotalcata, nelle fantasie del giallo verde e dell’arancio pesca. Il comfort è garantito dall’ampia vestibilità e dalla trasformabilità, vera cifra stilistica di Nicoletta Fasani.
Tra le novità: l’Abito a V, realizzato in cupro, è una morbida maglia indossabile anche come abito, svasato e linearmente pulito. Accollato sul davanti e con ampie scollature sul retro, è una sintesi perfetta di sensualità e morbidezza, un invito alla leggerezza e alla gioia.

La Collezione Autunno/Inverno è invece caratterizzata da linee semplici e capi destrutturati: morbidi piumoni, che diventano giacche componibili, e maglioni a tricot dalla lavorazione geometrica. La scelta del tessuto privilegia la lana cotta, la lana a maglia e l’impeccabile seta di Como. La combinazione dei colori, verde-grigio-nero o rosso-panna-blu, rimanda al calore della casa e al clima positivo degli anni più ottimistici, come quelli del miracolo economico. A completare il mood della collezione, un accenno di righe, per evadere con stile dalla rigidità dell’inverno.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ufficio stampa cultura/promozione eventi - Studio De Angelis
Responsabile account:
Mariangela Bonesso (ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere