Nextea lancia gli Innovation Gate Seminars sulla Business Transformation

01/09/17

Per la prima volta, Nextea, in collaborazione con Este, lancia un ciclo di incontri per illustrare gli elementi del triangolo della trasformazione ed identificare un percorso attraverso cui le aziende possono concretamente trasformarsi nel prossimo futuro.

FotoPERSONE, PROCESSI E TECNOLOGIA: TRASFORMARE L’ORGANIZZAZIONE NELL’ERA DIGITALE – I tre incontri, organizzati dalla federata del gruppo di Altea Federation specializzata in Management Consulting, si svolgeranno presso la sala Roof Lounge dell’Hotel Ramada Plaza di Milano e saranno dei seminari di approfondimento rivolti alle aziende interessate a disegnare il proprio percorso di Business Transformation. Attraverso casi concreti di applicazione, Nextea illustrerà la grande opportunità offerta dall’innovazione nel sostenere nuovi modelli di business che portano le aziende ad ottenere performance di successo.

Il primo appuntamento, che si terrà il prossimo 26 Settembre, ha come titolo “L’innovazione sostenibile per creare valore”. Nel corso di questa giornata verrà analizzato il tema dell’innovazione, declinando questa parola in aspetti tangibili e misurabili e analizzando come la tecnologia può diventare un supporto a questo processo. Tra i relatori di questo primo evento Andrea Ruscica, Chairman di Altea Federation, Andrea Carignano di Altea Digital, Cristiano Daolio di Nextea e Antonio Squeo, CIO di Hevolus Wudesto By Wurth.

“Business agility nell’era digitale” è invece il titolo del secondo incontro che si terrà il 26 Ottobre nel quale verranno analizzati nel dettaglio e con casi concreti le componenti chiave della Business agility – Hyperawareness; Informed decision making; Fast execution per incorporarli nell’organizzazione.

Il ciclo di seminari si concluderà con l’ultimo appuntamento del 30 Novembre dal titolo “Nuovi modelli di efficienza operativa” che illustrerà l’approccio e le leve per disegnare i processi operativi del futuro per raggiungere livelli di Operational Excellence adeguati alla crescita all’interno del proprio contesto.

Attraverso questi tre seminari la nuova federata avrà modo di spiegare ai suoi ospiti dove e come si può fare innovazione, quale il ruolo della tecnologia a supporto di questo processo, come l’agility sia il fattore di cambiamento della forza lavoro e su quali leve agire per disegnare i processi operativi del futuro per aumentare i ricavi, ridurre i costi e massimizzare la soddisfazione dei clienti.

L’innovazione sostenibile per creare valore - Scopri l’appuntamento del 26 Settembre: http://alteafederation.it/eventi/next-enterprise-academy-linnovazione-sostenibile-creare-valore/
Business agility nell’era digitale - Scopri l’appuntamento del 26 Ottobre: http://alteafederation.it/eventi/next-enterprise-academy-la-business-agility-nellera-digitale/
Nuovi modelli di efficienza operativa - Scopri l’appuntamento del 30 Novembre: http://alteafederation.it/eventi/next-enterprise-academy-nuovi-modelli-efficienza-operativa/

About NEXTEA

Nextea è la società di Management Consulting di Altea Federation e raccoglie l’esperienza ventennale di professionisti cresciuti al fianco delle aziende in progetti di digitalizzazione e innovazione. La mission di Nextea è abilitare la convergenza tra Business e Tecnologia e ottenere la massima espressione del valore aziendale e della sua competitività. Per governare la fase di trasformazione e convergenza, Nextea applica il Business Transformation Framework. Ogni processo di trasformazione aziendale è sostenuto da tre elementi, Business Agility, Sustained Innovation ed Operational Excellence e si sviluppa lungo due grandi dimensioni, Business Architecture e Technology Architecture. Nextea misura il grado di maturità aziendale sui tre elementi e le due dimensioni ed orchestra gli interventi pianificando un percorso evolutivo specifico, utilizzando una metodologia precisa, un benchmark con il contesto competitivo e una chiara strategia, stabilendo priorità, investimenti e ritorni attesi.
www.nextea.it