EVENTI
Comunicato Stampa

#nonvedolora: CBM sceglie Twitter per la giornata mondiale della vista

12/10/12

Partecipa alla giornata mondiale della vista con CBM Italia e twitta con hashtag #nonvedolora

Si celebra tutti gli anni il secondo giovedì di ottobre: si tratta della giornata mondiale della vista, un momento per puntare l’attenzione sull’importanza della prevenzione delle malattie oculari che, quando non opportunamente curate, possono causare la cecità.

CBM Italia, membro di CBM International, è una ONLUS impegnata da anni nello sconfiggere le forme evitabili di cecità e di disabilità fisica e mentale nei Paesi più poveri del mondo, senza distinzione di razza, sesso e religione e in un anno i medici di CBM assistono oltre 36 milioni di persone.

Quest’anno, in occasione della giornata mondiale della vista prevista per oggi giovedì 11 ottobre, CBM ha deciso di affidare a Twitter la comunicazione della campagna di raccolta fondi dedicata a questo importante appuntamento.

Occhi puntati sulla timeline più famosa del web dove l’11 ottobre si innescherà una meccanica che a colpi di hashtag (#nonvedolora, appunto) porterà sia i curiosi, sia gli utenti che avranno voluto dare il proprio contributo alla causa con un semplice Tweet, a scoprire i video realizzati per raccontare le storie di tre bambini che, nel Sud del Mondo, sono riusciti a recuperare la vista grazie al sostegno ricevuto da CBM.

La campagna contribuirà a sostenere i progetti di CBM in 12 paesi tra Africa, America Latina e Asia. Con i fondi raccolti i medici di CBM opereranno oltre 18 mila persone per ridar loro la vista.

CBM ha volutamente optato per una comunicazione dal taglio ‘smart’: una scelta stilistica, questa, che, lungi dall’indugiare pietosamente e alimentare il dramma, punta invece su un tono più fresco e un approccio quasi documentaristico, più in linea con il target social.

All’iniziativa hanno già aderito una serie di cosiddette Twitstars che l’11 ottobre metteranno a disposizione parte della loro comunicazione su Twitter per condividere con i loro followers la campagna #nonvedolora di CBM.

CBM è su Twitter @CBMItaliaOnlus e su Facebook www.facebook.com/CBMITALIA.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Raffaella Amoroso
Responsabile account:
Raffaella Amoroso (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere