EVENTI
Comunicato Stampa

ORSA Home: un evento a Milano per valorizzare la qualità dei poliuretani prodotti dall’azienda di Gorla Minore

22/07/19

Dal 16 al 20 luglio in Via Schiaffino a Milano, va in scena ORSA Home un evento per valorizzare la ricerca e la qualità dei poliuretani più innovativi di ORSA Foam.

L’azienda, nata nel 1963 a Gorla Minore (VA), è diventata un punto di riferimento per chi, produttori e progettisti, intende sviluppare nuovi prodotti per l’abitare contemporaneo, ispirati da un elevato comfort, prestazioni innovative ed eccellenza del materiale.
“Il poliuretano ha due grandissimi pregi, - sottolinea Luca Minghinelli Export Manager di ORSA Foam - la capacità di espandersi e la flessibilità per un comfort efficiente grazie a prestazioni fisico meccaniche di altissimo livello”.

ORSA Home nasce proprio per rendere più intellegibile il concetto del comfort funzionale del design attraverso i prodotti delle aziende partner. Campeggi, Meridiani, Gufram, Living Divani e Roda: una serie di ‘case histories ‘dove il poliuretano espanso flessibile gioca un ruolo chiave nell’elevare la qualità e le capacità ergonomico prestazionali del prodotto finale.

“Abbiamo voluto creare questo evento insieme ad alcuni dei nostri clienti, diretti e indiretti, - ha dichiarato Elga Mascheroni Responsabile Marketing di ORSA Foam - perché pensiamo sia utile presentare la gamma dei nostri prodotti attraverso realizzazioni concrete e di prestigio. Il poliuretano espanso flessibile è un materiale dalle innumerevoli applicazioni dall’arredamento, al bedding, all’automotive e poter vedere e toccare prodotti reali è il modo migliore per valorizzare il poliuretano di qualità”.

ORSA Foam è il fior all’occhiello di ORSA Group, produce più di 200 tipologie di poliuretani espansi flessibili diversi per portanza, densità e in un’infinita gamma di colori.
I materiali ORSA Foam per l’arredamento spaziano da I-fo@m, che garantisce termoregolazione e salvaguardia dell’igiene, o Breeze prodotto dall’elevata traspirabilità e PUR-O schiume ad alta resilienza dell’elevata permeabilità, fino a Gaia, che utilizza materie prime derivanti dalla soia o Moon specifico per un comfort assoluto nel bedding.

Un’ultima curiosità. In ambito zootecnico sono recentemente stati introdotti dei materassini in poliuretano per le mucche utilizzati in fase di riposo per alleggerire il carico sulle articolazioni degli animali, e pare che favoriscano anche la produzione di latte.

Aziende partners dell’iniziativa

Campeggi
Un’azienda di riferimento che utilizza materiali tecnologicamente avanzati e soluzioni ergonomiche d’avanguardia per creare oggetti che assecondano il piacere di abitare e vivere.

Meridiani
Azienda che realizza “collezioni casa” senza tempo, sempre contemporanee, attente all’evoluzione delle tendenze ma profondamente ancorate alla tradizione.

GuFram
E’ uno dei marchi più originali del design italiano. L’azienda piemontese realizza sedute e complementi d’arredo anticonformisti, irriverenti e dissacranti.

Living Divani
Azienda storica a conduzione familiare che ha fatto della perfezione e dell’armonia dei suoi imbottiti il proprio segno distintivo.

Roda
Un'azienda specializzata nell’ outdoor con oltre vent’anni di esperienza e di successi che hanno portato alla realizzazione di prodotti per esterni di altissima qualità.


I materiali ORSA Foam per l’arredamento

I-fo@m
Grazie alla tecnologia della microincapsulazione vengono introdotti principi attivi in milioni di particelle (microsfere) ottenendo prestazioni variegate quali la termoregolazione (Thermo) o la salvaguardia dell’igiene (Silver). Il potere della schiuma, l’intelligenza della microtecnologia.

BREEZE
Una completa sensazione di benessere grazie all’elevata traspirabilità per un sonno più riposante e salutare. Breeze accoglie il tuo sonno con naturale freschezza.

PUR-o
Affidabilità e flessibilità dei polieteri tradizionali coniugati all’elasticità e alla permeabilità all’aria di schiume ad alta resilienza. La salute che dorme sulla purezza.

Waterlily
Materiali conosciuti ed apprezzati dal mercato grazie alle loro elevate prestazioni. Donano un comfort assoluto raggiungendo livelli top di gamma. Progettato per la vita.

Waterlily Viscoelastico
Riduce al minimo i punti di pressione e distribuisce il peso del corpo su tutta la superficie prendendo la forma e abbracciando in un totale relax l’utilizzatore. Il benessere lascia la sua impronta.

Gaia
La schiuma composta da acqua con l’utilizzo di materie prime derivanti da sorgenti rinnovabili come la soia. La combinazione di traspirabilità, comfort, durata, elasticità e rispetto per l’ambiente. Natura e tecnologia: l’evoluzione del benessere.

Moon
Un nuovo modo di interpretare l’arredamento e il bedding. Una gamma di prodotti specifici che offrono elevate prestazioni per un comfort assoluto. La nostra missione è darti la luna... dove potrai rilassarti e iniziare a sognare. l’evoluzione del benessere.

HELIOCEL & NIR
Le schiume poliuretaniche a base polietere convenzionali offrono una elevata affidabilità e grazie alla loro flessibilità formulativa possono essere prodotte con un larghissimo intervallo di densità, dalle più basse (16 kg/m³) alle più alte (110 kg m/³). Questo le rende indicate per i più svariati settori di impiego, garantendo comfort e mantenimento delle caratteristiche iniziali a lungo nel tempo.

ORSOFT & ORSOFT CM
Schiume ad alta resilienza dalle elevate caratteristiche di elasticità e permeabilità all’aria grazie alla struttura cellulare irregolare. Questi materiali garantiscono un alto standard qualitativo. Inoltre, grazie all’utilizzo di particolari polioli e di additivi antifiamma è possibile ottenere la conformità alle più stringenti normative internazionali di comportamento al fuoco.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lucia Sentini
Responsabile account:
Lucia Sentini (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere