EVENTI
Comunicato Stampa

Palazzo della Ragione si tinge di blu per la Proclamazione Plenaria dei Diplomati dell’Accademia delle Professioni

11/06/21

Sabato 12 giugno 2021

FotoSabato 12 Giugno il Salone di Palazzo della Ragione farà da sfondo alla Cerimonia di Proclamazione Plenaria organizzata dall’Accademia delle Professioni per celebrare il traguardo raggiunto dai suoi diplomati degli anni accademici 2019-2020-2021. L’evento più atteso dell’anno avrà luogo durante il noto Food Festival Patavino Il Salone dei Sapori, di cui Accademia è partner ufficiale.
Accademia delle Professioni afferente al Polo Didattico Fondazione San Nicolò, è il punto di riferimento in Italia per Corsi, Alta Formazione e Master negli ambiti Tech Digital, Amministrazione Finance, HR e Food&Beverage. Ente di Formazione riconosciuto e accreditato presso il Ministero dell'Istruzione e la Regione del Veneto.
Ogni anno oltre 2.000 allievi adulti (+18 anni) scelgono di approfondire i propri interessi riqualificandosi professionalmente e specializzandosi attraverso corsi di formazione e Master tenuti da docenti professionisti di eccezionale expertise realizzati con la collaborazione di oltre 4.500 aziende partner, tra Italia ed estero, vantando una percentuale di studenti occupati pari all’88%.
A partire dalle ore 14.30, centinaia di ex allievi provenienti da tutta Italia e dall’estero celebreranno la fine del loro percorso alla presenza di illustri rappresentanti delle Istituzioni, del mondo del lavoro e dei Comitati Scientifici dell’Accademia, tra i quali Elena Donazzan, Assessore all’Istruzione, alla Formazione, al Lavoro e pari opportunità della Regione Veneto, l’Assessore del Comune di Padova Antonio Bressa, il Presidente di Assindustria Veneto Leopoldo Destro, Carmela Palumbo, Direttore generale Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto e molti altri ospiti.

Per l’occasione è stato invitato anche il Ministro all’Istruzione Patrizio Bianchi.
Il blu dell’Accademia delle Professioni sarà protagonista per un giorno a Palazzo della Ragione. I diplomati presenti alla cerimonia saranno infatti vestiti con toghe e tocchi blu richiamando il colore ufficiale dell’Accademia, facendo il loro ingresso nel Salone di Palazzo della Ragione dalla loggia esterna e attraversandolo con solennità: una sfilata senza dubbio emozionante per tutti i presenti.

I diplomati delle sedi di Padova, Venezia, Verona, Vicenza e Treviso, Bologna, Carate Brianza e Pordenone verranno aggiunti all’Albo “ALUMNI”, – dal 2020 in formato digitale – dove sono elencati tutti gli allievi che sin dall’a.a. 2008/2009 hanno scelto di formarsi in Accademia, per diventare web graphic designer, esperti del marketing digitale, addetti alla contabilità aziendale e all’amministrazione, programmatori, esperti di risorse umane ma anche affermati cuochi, pasticceri, sommelier del vino e beer sommelier, e ancora bar manager, pizzaioli, gelatieri, maître, F&B manager, birrai artigiani.

Oggi i diplomati Accademia delle Professioni portano avanti con orgoglio le professioni apprese in diverse parti del mondo: dall’Australia al Nord Carolina, dalla Germania alle Isole Canarie, da Irlanda, Regno Unito e Norvegia a Russia, Vietnam, Cina e Brasile, a testimonianza delle capacità professionali e imprenditoriali italiane.
Durante la Cerimonia vi sarà inoltre una rappresentanza del IV°anno Scuola della Formazione Professionale DIEFFE di Padova e dei diplomati dell’Istituto Superiore per il Made in Italy.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Action Comunicazione & Marketing
Responsabile account:
Alice Maritan (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere