PATRIZIA FIANDRINI presenta Gem Collection 2023/24

Un percorso che parte da lontano e risolve in passione e know how il gene di Patrizia Fiandrini.

Federico Mancuso La premessa è d’obbligo quando in campo c’è Patrizia Fiandrini: Passione.

Una storia di alta sartoria al servizio dei maggiori brand internazionali e poi il suo brand, una firma che travalica i luoghi comuni ed il protocollo del “market system”, una firma in grado di coniugare presente e passato, classico e contemporaneo.

Una alternanza di proposte che nulla affidano al caso, dalla scelta dei tessuti alla progettualità stilistica, proposte che spesso navigano fuori dalla stagionalità della moda e dalle regole che spesso la imprigionano creando le collezioni nel “suo” momento giusto e proponendole seguendo logiche e dinamiche ben lontane dalle regole del gioco.

Gem Collection è la storia che si ripete ma, come sempre, le variazioni sul tema sono una esplosione di bellezza ed eleganza per la cui interpretazione è stata scelta per la terza volta consecutiva una straordinaria Eleonora Cuccu, attrice e modella in grado di intercettare e far proprie le direttive della maison trasformandole, allo scatto, in pure emozioni.

La bellissima Villa Taticchi, dimora storica Umbra, è stata scelta dalla designer e convertita in set dal Producer Lino Del Vecchio che ne ha affidato gli spazi al giovane e talentuoso Federico Mancuso (Fotografo e Filmmaker) coadiuvato da Tony Prosia (Hair Stylist) che puntualmente interpretano magistralmente le indicazioni della stilista.

L’atelier della casa di moda apre periodicamente le porte alla propria clientela che ha modo di confrontarsi direttamente con Patrizia Fiandrini, visitare lo storico laboratorio ed incontrare la sorella Paola, elemento essenziale a supporto della produzione dei capi oltre che nella ultratrentennale attività di façon.

In Lombardia la presenza costante del brand è garantita da Modamica di Vimodrone che con l’elegante Show Room e la grande professionalità dei titolari è da sempre importante riferimento per una clientela di profilo internazionale.

Photo credits: Federico Mancuso
Francis Sodano
Francis Sodano (Responsabile comunicazione fashion)