EVENTI
Comunicato Stampa

Praticando lo spagnolo a Carnevale

19/02/15

Villar del Arzobispo celebra il suo Carnevale tradizionale

Valencia. Il prossimo sabato non sará solo il giorno di San Valentino, ma anche il giorno nel quale il villaggio valenciano di Villar del Arzobispo celebra il suo carnevale, una festa piena di musica, divertimento, travestimenti e momenti piacevoli.
Ogni villaggio celebra il suo tradizionale carnevale e questo mese sará il turno di questo comune della Comunitá Valenciana, dove la gente si riunisce con tutti i tipi di travestimenti vistosi e originali per passare una bella serata tra fuochi d’artificio e musica.
Tutto comincia verso sera, con la sfilata delle maschere, seguita dal tradizionale “Correfoc” nel quale si insegue il “Chinchoso” (noioso), un personaggio che bisogna acchiappare affinchè si permetta il passaggio al grande Discovolante. É piú tardi, attorno alla mezzanotte, quando si celebra la tradizionale e solenne sepoltura della Morca, dopo una processione preceduta da torce alla quale tutti gli assistenti sono invitati a partecipare. Una volta finito l’atto, l’orchestra Marengo renderá piacevole la veglia affinché i partecipanti possano continuare divertendosi per tutta la notte.
Ti piace travestirti, divertirti, ballare, la festa o la cultura spagnola? Allora il Carnevale di questo villaggio valenciano é la tua opportunitá per fare tutto questo e molto altro ancora. La Spagna é un paese ricco di cultura, nel quale potrai goderti numerose tradizioni durante tutto l’anno se vieni a visitarla o a realizzare un corso di spagnolo.
La escuela de español, Costa de Valencia, organiza cada año un viaje con sus estudiantes de español a esta fiesta para que sus alumnos, que han venido a España a aprender la lengua, tengan también la oportunidad de sumergirse en la cultura española. ¡No hay mejor manera de aprender un idioma que interactuando con sus hablantes! Y sobre todo, si tu intención es aprender español para presentarse a exámenes oficiales como el DELE.
La scuola di spagnolo, Costa de Valencia, organizza ogni anno un viaggio con i suoi studenti di spagnolo a questa festa in modo tale che i suoi alunni, che sono venuti in Spagna ad apprendere la lingua, abbiano anche l’opportunitá di immergersi nella cultura spagnola. Non c’é miglior modo di apprendere una lingua che interloquendo con i suoi parlanti! Sopratutto, se la tua intenzione é imparare lo spagnolo per presentarti ad esami ufficiali come il DELE.
“La nostra intenzione é che i nostri alunni conoscano in pieno la cultura di Spagna e possano praticare ció che hanno imparato durante il loro corso di spagnolo, divertendosi allo stesso tempo.” Commenta Adela Sanz, la direttrice degli Studi. La scuola dispone di un ampio programma di attivitá socio-culturali che uniscono perfettamente tradizione, festa e spagnolo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Costa de Valencia
Responsabile account:
Andreas Tessmer (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere