Premio “Buono e Bravo” 2014 al simposio del Forum delle Associazioni. Introduce la serata Claudia Buccellati.

17/03/14

Martedì 18 marzo 2014 dalle ore 18.15 c/o Sala degli Affreschi della Società Umanitaria di Via San Barnaba 48 a Milano.

In occasione del secondo simposio del Forum delle Associazioni*, la prima e unica confederazione trasversale in Italia che riunisce in una rete nazionale grandi e piccole associazioni, martedì 18 marzo 2014 dalle ore 18.15 si terrà la consegna ufficiale del Premio “Buono e Bravo” 2014 all’interno della suggestiva cornice della Società Umanitaria di Via San Barnaba 48 a Milano.

L’edizione 2014 di questo riconoscimento, destinato a personalità e/o enti che si sono distinti per senso di responsabilità civile e sociale nel rispetto dei valori umani, verrà assegnata alla popolazione dell’Isola di Lampedusa e il Dipartimento della Protezione Civile presso la Presidenza del Consiglio. Come afferma lo stesso Governatore del Forum delle Associazioni Amos Annini “Il Premio del Buono e del Bravo non vuole essere solo il nostro personale ringraziamento e plauso al loro splendido operato, ma quello di tutta la popolazione italiana”.

Ad introdurre gli scopi della confederazione e illustrarne le iniziative sarà Claudia Buccellati. Da sempre figura attiva nel sociale attraverso il sostegno e la partecipazione a numerose organizzazioni no profit, facenti parte del Forum delle Associazioni tra cui l’Associazione Girandola Onlus, Associazione Rosa Camuna, Associazione Amici di Palazzo Cusani e l’Associazione Per il Policlinico Onlus della quale è Socio Fondatore nonché Presidente.

La serata sarà affidata alla creatività del regista Fabio Bastianello e alla conduzione della voce storica di Rete4 Massimo D’Acquisto. Sarà inoltre presente il Professor Roberto Vaccani, esperto di ricerche e interventi organizzativi e docente senior di Organizzazione e Comportamento Organizzativo presso la SDA Bocconi, che terrà una lectio magistralis sull'argomento: "Intraprendenza e Generosità: merce rara".

Il simposio è aperto al pubblico, previo avviso di partecipazione all’organizzazione.

Per informazioni aggiuntive e prenotazioni alla serata:
comunicazione@forumdelleassociazioni.it // www.forumdelleassociazioni.it

*Fondato il 3 dicembre 2011 a Milano da 20 Associazioni dei settori scientifico, umanitario e culturale, il Forum delle Associazioni è nato allo scopo di condividere le esperienze e conoscenze di ciascuna, al fine di promuovere, sostenere, sviluppare e realizzare in modo sinergico iniziative, attività e progetti di carattere sociale. Oggi il Forum conta oltre 40 diverse realtà ognuna delle quali opera sul territorio di riferimento per mezzi di volontari e personale altamente specializzato

GIUFFRIDA-BRAGADIN
Teresa Mastronicola (Account Executive)