EVENTI
Comunicato Stampa

Progetto FAI: consegnati gli attestati “Apprendisti Ciceroni”

19/05/14

il FAI , come sempre, ha dimostrato di essere molto attento alle esigenze dei giovani che hanno bisogno di una conferma ufficiale e visibile del loro impegno per fortificare la propria personalità.

Presso il palazzo della Provincia di Catanzaro si è svolta la cerimonia conclusiva del progetto "Apprendisti Ciceroni ", progetto offerto dal FAI agli alunni delle scuole italiane che vede i ragazzi delle scuole secondarie di primo e secondo grado guidare i visitatori in due giornate primaverili di marzo alla scoperta di luoghi del territorio italiano di particolare interesse storico, culturale o paesaggistico.
Alla presenza del Capo Delegazione Regionale Annalia Paravati, del Capo Delegazione di Catanzaro Carmen Audino e dei Delegati Gloria Samà e Giuseppe Loiero, tutti gli studenti coinvolti nella manifestazione hanno ufficialmente ricevuto con molti applausi di colleghi, genitori e professori gli attestati di partecipazione.
Tra gli altri erano presenti gli alunni della scuola media G. Pascoli accompagnati dal Dirigente Scolastico prof.ssa Maria Murrone e dalla referente del progetto prof.ssa Toninato.
I ragazzi della Pascoli hanno ricevuto dalle mani dei delegati la pergamena che rinnoverà per sempre in loro il ricordo di una bellissima esperienza.
Con l'organizzazione di questa giornata il FAI ha dimostrato di essere molto attento alle esigenze dei giovani che soprattutto in queste fasce di età hanno bisogno di una conferma ufficiale e visibile del loro impegno per fortificare la propria personalità.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Scuola Notizie
Responsabile account:
Pietro Guerra (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere