RestOpolis presenta RestArt

04/10/12

Appuntamento il 10 ottobre a Milano per una mostra a tema arte e food

restOpolis, il primo portale italiano per la prenotazione gratuita dei ristoranti online, presenta la mostra ‘RestArt – l’arte contemporanea nei ristoranti italiani’.

Mercoledì 10 ottobre appuntamento presso Fabbrica EOS, piazza Baiamonti 2 – Milano, a partire dalle 19: i locali della galleria ospiteranno, eccezionalmente solo per una serata, una serie di opere d’arte che verranno successivamente esposte in alcuni ristoranti in tutta Italia.

La pratica di utilizzare il ristorante come cassa di risonanza della propria arte è una tradizione che gli artisti portano avanti da sempre: a beneficiarne, oltre ovviamente agli autori delle opere esposte, sono anche i ristoratori che hanno così l’opportunità di offrire alla loro clientela la possibilità di entrare in un ambiente più accogliente e raffinato.

La mostra promossa da restOpolis e ospitata da Fabbrica EOS sarà un buona occasione per conoscere le poetiche degli artisti che destineranno le proprie opere ai muri di alcuni locali della penisola. Il pubblico, dopo aver partecipato alla mostra, potrà poi organizzarsi in tutta libertà un tour enogastronomico tra i ristoranti che prenderanno parte all’iniziativa e godersi così le opere esposte anche in quella che diventerà la loro ‘casa’.

Durante la serata verrà presentato il portale di restOpolis che esporrà anche la sua personalissima opera d’arte con cui i presenti potranno interagire utilizzando smartphone o tablet. Questo evento vuole dimostrare come restOpolis non sia un semplice portale di prenotazione online, quanto invece anche un soggetto attento a ciò che ruota intorno al mondo della ristorazione e, in particolare, a tutto quello che concerne la qualità del servizio e dell’ambiente offerti dai ristoranti ai loro clienti.

Tra gli altri, partecipano all’iniziativa e saranno presenti nel corso della serata gli chef: Fabio Baldassarre (Unico Restaurant), Enrico Bartolini (Devero Hotel), Andrea Mainardi (Officina Cucina) e Tano Simonato (Tano Passami l’Olio).

Durante la serata saranno invece esposte le opere d’arte degli artisti: Francesco Di Luca, Josè D’Apice, Manuel Felisi, Andrea Francolino, Fabio Giampietro, Dario Goldaniga, Omar Hassan, Giuseppe Mastromatteo, Sergio Nava, Sonja Quarone, Dado Schapira, Rosfer & Shaokun, Paolo Troilo, Marco Uggè.

Biscuits dj set a cura di Gianluca Tripla Vitiello (Radio Deejay) e Gransta 'MSV (deejaynellarmadio.it).

In collaborazione con: LINEAGOLOSA.TV.

Buffet gratuito a disposizione per tutti i presenti. Sponsor tecnici: Birra Baladin e Conte d'Attimis.

Per partecipare alla serata è necessario prenotare al link www.restopolis.com/restart.

Raffaella Amoroso
Raffaella Amoroso (Responsabile pubblicazioni)