EVENTI
Comunicato Stampa

RETE EMERGENZE Associazione Onlus, partecipa al “ROMA Best Practices Awards 2017, mamma Roma e i suoi figli migliori”,

20/03/17

il primo concorso che premia le migliori idee, i migliori progetti e le migliori soluzioni per il recupero dei beni comuni della città di Roma, l’integrazione, la solidarietà, la formazione, l’innovazione, la comunicazione.

FotoRETE EMERGENZE Associazione Onlus, ha realizzato il progetto “PRIMO SOCCORSO, non bisogna avere superpoteri per salvare una vita umana, basta imparare le corrette manovre salvavita..”, e per questo ha presentato al Concorso “ROMA Best Practices Awards 2017, mamma Roma e i suoi figli migliori”, un video realizzato completamente dai Soci Operatori, grazie ad alcuni tra le centinaia di allievi partecipanti ai loro Corso Gratuiti di Primo Soccorso già svolti, che hanno prestato il loro volto per sensibilizzare tutti al senso civico di aiuto al prossimo, e alle corrette manovre salvavita extraospedaliere.
A Roma, ogni giorno, migliaia di persone si incontrano per realizzare qualcosa per gli altri. Le associazioni, le scuole, le aziende, le comunità, le istituzioni, i singoli cittadini sviluppano idee, si organizzano, si confrontano per trovare soluzioni nuove per la città. Il Roma Best Practices Award 2017 “Mamma Roma e i suoi figli migliori” nasce proprio per questo: riconoscere e premiare le migliori pratiche che sono già – o lo diventeranno – un modello e che saranno condivise da tutta la città.
I finalisti e i vincitori, due per aree tematiche, riceveranno premi in denaro o in beni utili a incentivare i progetti o a realizzarne di nuovi.
E questo, è ciò che RETE EMERGENZE Onlus desidera fare, semmai dovesse vincere: realizzare un video da destinare gratuitamente a Scuole, Enti e chiunque desideri riceverlo, contenente le corrette manovre di disostruzione delle vie aeree su adulti, bambini e neonati, nonchè la Rianimazione CardioPolmonare da attuare in caso di arresto cardiorespiratorio.
Tra maggio e luglio 2017 saranno allestite gallerie espositive in strutture museali, artistiche e commerciali di Roma dove saranno esposti i progetti che hanno partecipato alla fase finale del concorso. I vincitori saranno invitati a presentare la propria storytelling presso le Istituzioni e le aziende partners del concorso. (NDR romabpa.it)




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
RETE EMERGENZE Associazione Onlus
Responsabile account:
Sergio Pagliocca (Socio)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere