Romeni e Italiani attesi il 17 aprile 2016 per il Congresso dei Testimoni di Geova dal tema “Imitiamo Geova”

12/04/16

Congresso in lingua romena. Previsti oltre 700 partecipanti

È possibile imitare il modo di pensare, di agire e le qualità dell’Iddio che si adora? I Testimoni di Geova sono convinti che questo è possibile! Proprio questo sarà il tema del loro prossimo congresso che terranno ad Imola il 17 aprile 2016: “Imitiamo Geova”! – Efesini 6:1.
L’evento avrà luogo presso la loro Sala dei congressi in via Giulio Pastore 1 ed interesserà tutte le oltre 10 comunità di lingua romena che si riuniscono in Toscana, Marche ed Emilia Romagna. Saranno presenti circa 700 persone. Il programma, che sarà interamente in lingua romena, inizierà alle ore 9.30 e finirà alle ore 16.15. Saranno diversi gli argomenti che verranno trattati a beneficio dei presenti. La mattina verrà data risposta tramite la Bibbia a domande del tipo: “Come si possono imitare le qualità di Dio all’interno della famiglia”? Imitare Dio e applicare i suoi principi permetterà, tra l’altro, a tutte le famiglie di essere componenti migliori della società, manifestando qualità come: onestà, lealtà, amore e rispetto per ciò che è giusto. Momento emozionante della mattina sarà il battesimo in acqua per tutti coloro che volontariamente hanno deciso di diventare Testimoni di Geova. Il pomeriggio, alle ore 13.30, Luigi Pellegrino, ministro di culto del gruppo religioso, pronuncerà il discorso pubblico dal tema: “Cosa pensa Dio della religione”? Al di là delle filosofie e delle preferenze personali, sarà molto importante comprendere il punto di vista di Dio anche su questo argomento, specie in un momento della storia in cui le religioni sono spesso al centro di polemiche.
Abbattendo ogni barriera linguistica e culturale, e mostrando un interesse sincero per ogni tipo di persona, anche in questa circostanza i Testimoni di Geova faranno uno sforzo notevole per invitare a questo evento tutti coloro che parlano la lingua romena nella loro zona.
L’ingresso è libero e non si fanno collette.
Sito ufficiale: www.jw.org
Contatto per i media:
Francesco Lanuto – tel. 3297957812 – email: francesco.lanuto@gmail.com

Associazione Studenti Biblici Testimoni di Geova
Antonio Giannini (Rep. Stampa Testimoni di Geova )