Salone del Mobile di Firenze, tra classico e innovazione

05/03/10

Il Salone del Mobile di Firenze, come ogni anno rappresenta un'ampia vetrina per tutti coloro che sono in cerca delle migliori soluzioni d'arredamento.

L’offerta del Salone del Mobile di Firenze, ogni anno risulta essere sempre più completa. Presenti, le migliori ditte di arredamento nazionali, che firmano un made in Italy d’autore, e le più grandi aziende internazionali, conosciute per fama e design; ma al Salone del Mobile di Firenze troverete anche gli artigiani più ricercati e che realizzano prodotti di nicchia per veri e propri cultori dell’arredo casa.
Un suggestivo tuffo nel passato con la bellezza ed il calore del legno massello, che anche nell’era del terzo millennio, non manca di esercitare il proprio fascino su chi deve arredare una casa o vuol rinnovare il proprio arredamento con oggetti di grande classe. La seduzione del passato viene riproposta, nelle cucine con mood decisamente rustico, nei soggiorni con massicce librerie tipiche di un tempo che fu, nei bagni corredati di mobili country, negli accessori che rendono particolare la vostra casa, il tutto costruito a regola d’arte con pregiati legni, che donano un gusto tipicamente antico. La lavorazione del ferro battuto, prodotti esclusivi, non ripetibili, oggetti d’arte, ma anche elementi di arredo come porte, finestre, inferiate, cancelli, carpenteria metallica, ringhiere e arredamento da giardino. Il tutto realizzato magistralmente da mani esperte che forgiano il ferro da generazioni, con la sicurezza di una garanzia che dura tutta la vita.
L’intarsio rinascimentale, ispirato alla nobile e antica arte fiorentina, una forte tradizione arricchita da un tocco di modernità, laccatura antica, doratura, intarsi, intagli, restauro, progettazione e realizzazione, una vera e propria riscoperta dell'arte del mobile italiano fatto a mano con decorazioni personalizzate.
Un continuum tra passato, presente e futuro al Salone del Mobile di Firenze.
Ampio spazio dedicato al nuovo. Un arredamento moderno, contenitore di sensazioni piacevoli, vero denominatore dei tempi contemporanei, prestazioni di alto livello e un’opportunità d’arredo originale fatta di colori vivi e soffici che donano energia e intimità. Oggetti di design e di grande funzionalità come i divani di ultima generazione, pensati come fossero un oggetto di sartoria, confezionati con ricercate stoffe preziose e originali, lavorati manualmente con eleganza e raffinatezza. L’armonia dell’arredamento moderno ci offre sintonia tra le cose, dove tutto scandisce il suo tempo perfettamente in linea con la nostra vita e le nostre abitudini.
E per i più golosi, imperdibile l’appuntamento con “Sapori d’Italia” rassegna eno-gastronomica di prodotti tipici regionali del nostro paese.

Salone del Mobile di Firenze
Fortezza da Basso (Fi)
Orario di visita: lun-sab 15:00-23:00, dom 10:30-21:00
Stampa il biglietto speciale e maggiori informazioni, sul sito: www.salonedelmobile.com