EVENTI
Comunicato Stampa

Salone nautico Venezia 2021

20/05/21

All'Arsenale di Venezia, dal 29 maggio al 6 giugno 2021, l'arte navale torna a casa. Una manifestazione dedicata al mondo della nautica, con l'esposizione delle imbarcazioni fiori all'occhiello del made in Italy, in una location unica al mondo. Il bacino acqueo di 50.000 metri quadri e 6.000 metri quadrati di padiglioni, incomparabile contesto storico nel centro di Venezia, ospiteranno oltre 200 imbarcazioni dai 15 ai 42 metri, con le eccellenze della cantieristica italiana e internazionale nei comparti motor Yacht, vela e eco sostenibile, oltre a 100 espositori dell’indotto e accessoristica della nautica.

FotoIl Salone Nautico di Venezia, l’arte navale "torna a casa" dal 29 maggio al 6 giugno 2021. Una manifestazione dedicata al mondo della nautica, in una location unica al mondo. Verranno attivate linee di trasporto pubblico dedicate da Piazzale Roma, Ferrovia e Aeroporto per l’Arsenale.

UN EVENTO FIERISTICO INTERNAZIONALE DEDICATO ALLA NAUTICA

Venezia torna al centro del mondo per quanto riguarda l'arte navale che la vede protagonista nella storia. Anche il presente è roseo considerando le presenze che parteciperanno a questa edizione con il fiore all'occhiello della produzione navale made in Italy.
La sede espositiva sarà presso l’Arsenale di Venezia, simbolo del potere e della potenza militare della Repubblica Serenissima e cuore della sua industria navale. Un incomparabile contesto storico nel pieno centro di Venezia, composto da un bacino acqueo di 50.000 metri quadri, oltre 1500 metri lineari di pontili per oltre 250 imbarcazioni in acqua, 30.000 metri quadrati di spazi espositivi esterni, e padiglioni coperti per circa 10.000 metri complessivi.
Il Salone Nautico di Venezia riporta l’arte navale a casa, nel cuore storico della città marinara. Tanto spazio anche al futuro sostenibile, secondo quanto definito nella dichiarazione di intenti e valori del Salone Nautico, affinché si possano migliorare e rendere sostenibile la mobilità per mare, in conformità allo standard ISO 20121. Significa soprattutto un’occasione per sensibilizzare sul tema della sostenibilità ambientale, non solo la città, ma tutte le persone che prendono parte a questo evento.

In quest’ottica Ve.La si impegna, rispetto al campo di applicazione definito, relativo alla fase di pianificazione e attuazione dell’evento, a:

>Gestire il Salone Nautico di Venezia in maniera sostenibile;
>Rispettare i principi fondamentali dello sviluppo sostenibile;
>Sensibilizzare i partecipanti all’evento in tema di sostenibilità ambientale, economica e sociale;
>Garantire il rispetto delle norme vigenti in materia di ambiente, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro;
>Coinvolgere gli stakeholder comunicando agli stessi i propri principi di sostenibilità;
>Adoperarsi per ridurre consumi di risorse e produzione di rifiuti;
>Promuovere l’economia e l’occupazione locale.

Tra i tanti partecipanti al Salone Nautico veneziano troviamo anche le aziende dell'indotto, con il loro operato permettono alle imbarcazioni da sogno di solcare i mari.
MotorSistem è da sempre al fianco dei distributori di carburante di qualità controllata e della motoristica nautica, offrendo i prodotti chimici necessari per mantenere pulite le cisterne di stoccaggio e i grandi serbatoi delle imbarcazioni.
Le imbarcazioni a motore sono soggette alla degradazione del combustibile a causa delle differenze di temperatura del serbatoio. I lunghi periodi freddi in cui restano fermi gli yacht e motoscafi, danno luogo a proliferazioni batteriche che provocano danni al sistema di alimentazione. MotorSistem ha sviluppato gli additivi chimici necessari per la pulizia degli impianti di stoccaggio del porto e delle imbarcazioni.

Al Salone Nautico c'è tutto il mondo della nautica, non solo le barche in mostra ma tante novità per viaggiare per mare in tutta sicurezza.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Basemultimedia
Responsabile account:
Emanuele Remoto (Social Media Manager)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere