Sei giovane e hai un'idea? Da oggi puoi realizzarla!

03/02/14

Il 6 febbraio 2014 alle ore 18.00, presso lo spazio co-working FirstFloor di Roè Volciano, i giovani d’età compresa tra i 18 e i 35 anni potranno presentare le loro idee e vederle trasformate in realtà!

La Comunità Montana di Valle Sabbia (www.cmvs.it), in collaborazione con la Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano (www.cm-parcoaltogarda.bs.it), rilanciano il territorio attraverso la promozione di idee giovanili che sappiano valorizzare prodotti e risorse.

Giovedì 6 febbraio 2014 alle ore 18.00 si terrà l’evento “Valle Sabbia & Garda Restart”, presso lo spazio co-working FirstFloor (www.ffloor.it) di Roè Volciano, nel corso del quale i giovani residenti nel territorio del Garda & Valle Sabbia d’età compresa tra i 18 e i 35 anni potranno ricevere consigli su come trasformare il proprio progetto in una startup. Nel corso dell’evento verrà infatti dedicato ampio spazio ad alcune testimonianze di rilievo che abbiano già trasformato in azienda la propria idea territoriale, e che forniranno suggerimenti su come sviluppare un business plan o su come valutare la fattibilità del proprio progetto.

Nella serata verranno altresì raccolte le idee dei giovani che saranno in seguito analizzate. Quelle più valide potranno essere trasformate in piani di lavoro concreti e ricevere finanziamenti e risorse per un avvio ancora più rapido e sostenuto.

L’evento, gratuito e aperto a tutti, viene svolto con il patrocino della Regione Lombardia e del Dipartimento della Gioventù. Maggiori informazioni sono disponibili sul portale www.ander35.it.

Doreen Scuri
Doreen Scuri (Web Marketing Manager)