Serafino Ambrosio: “Essere Mamma è un diritto da tutelare”

04/05/12

Terzigno, la Giovane Italia il 13 maggio 2012 in piazza per la Festa della Mammma. Per tutte le mamme è previsto un omaggio floreale, mentre animatori, trampolieri e giocolieri accoglieranno e intratterranno i bambini con i loro spettacoli.

Domenica, 13 maggio 2012, dalle ore 8:00 alle ore 14:00, a Terzigno, in Piazza Troiano Caracciolo del Sole, avrà luogo la manifestazione “Mamma, tu mi hai donato la vita. Io ti dono un fiore!”, ideata e organizzata dalla Giovane Italia di Terzigno per festeggiare la ricorrenza della Festa della Mamma.

Per l’occasione saranno allestiti dei gazebo nella piazza per poter accogliere mamme e bambini. Per tutte le mamme è previsto un omaggio floreale, mentre animatori, trampolieri e giocolieri accoglieranno e intratterranno i bambini con i loro spettacoli.

L’iniziativa è stata ideata e fortemente voluta da Serafino Ambrosio, Vice Coordinatore Provinciale della Giovane Italia di Napoli, nonché Coordinatore Cittadino di Terzigno dello stesso movimento.

In piazza con Serafino Ambrosio, domenica prossima, saranno presenti i vertici nazionali e regionali della Giovane Italia, tra i quali: il Vice Coordinatore Nazionale Armando Cesaro; il Coordinatore Regionale Pietro Smarrazzo; il Presidente Provinciale Alessandro Sansoni; il Coordinatore Provinciale Federico Menna e il Sindaco di Liveri di Nola Raffaele Coppola.

“La Giovane Italia di Terzigno – commenta Serafino Ambrosio – sensibile alle iniziative tese a promuovere e valorizzare il ruolo delle donne nella nostra società, ha organizzato questa manifestazione in onore di tutte le Mamme, nel giorno della loro festa. Oltre all’aspetto ludico, questo evento è nato anche per lanciare un messaggio chiaro alle Istituzioni: essere mamma oggi non è un dovere, né tantomeno un mestiere, è innanzitutto un diritto e in quanto tale va tutelato e rispettato”.

Il Popolo della Libertà - Coordinamento Cittadino di Terzigno
Serafino Ambrosio (Responsabile pubblicazioni)