EVENTI
Comunicato Stampa

Serate “immaginarie” per rinfrescarsi la mente!

Per festeggiare i Papu e per contiuare a divertirsi con la scienza, tutti i venerdì di luglio, l’Immaginario Scientifico di Pordenone organizza speciali laboratori serali aperti a tutti!

Tornano venerdì 11 luglio le “Serate immaginarie” all'Immaginario Scientifico di Pordenone! Per combattere la noia e l'apatia estiva, l’Immaginario Scientifico di Pordenone sarà infatti aperto tutti i venerdì di luglio, dalle 18.00 alle 21.00: grandi e piccini potranno cimentarsi con le postazioni interattive, come il caleidoscopio gigante, il tornado di fuoco o l’abisso gravitazionale, e con le spettacolari immagini delle multivisioni.
In queste serate così speciali l'IS propone anche tante attività speciali aperte a tutti: venerdì 11 luglio, alle 18.00, ecco “GENunino”, un laboratorio per “piccoli maker” che vogliono confrontarsi con l'elettronica e la robotica: grazie ad Arduino infatti, anche i bambini possono creare oggetti elettronici e progetti con LED, motori e robot. Sono sufficienti un po’ di fantasia e di creatività!

Le attività sono aperte a tutti e non necessitano di prenotazione.
Il costo dei laboratori è incluso nel biglietto d’ingresso al museo, che per i venerdì sera di luglio è ridotto per tutti, o addirittura gratuito, se si presenta il biglietto di uno spettacolo estivo dei Papu a cui si ha assistito. Con questa iniziativa, infatti, l'Immaginario Scientifico partecipa ai fetseggiamenti dei due comici pordenonesi, che hanno il merito di averci regalato ben 25 anni di risate!

In programma nei venerdì successivi prevede il 18 luglio, un laboratorio tutto dedicato alle bolle, per scoprirne i misteri e i segreti, mentre il il 25 luglio ci sarà un'attività in cui fantasia e creatività faranno... prendere il volo, perché con l'innovativo metodo del “tinkering” si potrà progettare il proprio velivolo e giocare con i modellini realizzati.

Il programma con tutti i dettagli è disponibile sul sito www.immaginarioscientifico.it

Oltre alle aperture speciali del venerdì sera, l’Immaginario Scientifico di Pordenone è aperto al pubblico ogni domenica dalle 10.00 alle 20.00.

9 luglio 2014


Ufficio stampa: Micol Ascoli Marchetti | 040 224424 • 348 7735988 | ascoli@immaginarioscientifico.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Science Centre Immaginario Scientifico
Responsabile account:
Micol Ascoli Marchetti (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere