EVENTI
Comunicato Stampa

Si è conclusa la 5ᵃ edizione del Brain At Work svoltasi a Bari giorno 30 gennaio 2014

03/02/14

Non poteva mancare alla5ᵃ edizione del Brain At Work Bari 2014 www.lavoroeformazione.it che ha partecipato in qualità di Media Partner.


Uno dei messaggi più forti che ha attraversato la giornata di ieri 30 gennaio 2014 è che è possibile costruire un futuro migliore.

Questo è il messaggio di speranza e augurio che è stato trasmesso ieri ai giovani presenti all’evento.

I ragazzi presenti era un migliaio, provenivano da tutta la Puglia e anche da regioni limitrofe.

Tutti i responsabili presenti alla manifestazione hanno dialogato con i ragazzi presenti, hanno valutato i loro cv e hanno dato anche consigli ai neolaureati che erano alla ricerca del loro primo impiego.

www.lavoroeformazione.it è felice di partecipare ad eventi cosi importanti per le aziende e soprattutto per i giovani, proprio perché è un sito dedicato al lavoro e attraverso eventi cosi formativi cerca di aiutare i giovani nel loro percorso lavorativo.

Molte le aziende presenti tra cui Generali Italia, Lidl Italia, Luxottica, i giovani presenti sono stati molto attratti da queste aziende infatti hanno reperito in una sola giornata migliaia di cv.
Era presente anche la Confesercenti “Terra di Bari” e le piccole e medie imprese del territorio ad essa associate hanno dato modo ai ragazzi di entrare in contatto con la realtà del franchising.

Caldodentro, Tecnocasa e Ghiottopizza, hanno raccontatola loro esperienza e hanno consigliato ai giovani di valutare anche il mettersi in proprio come valida alternativa alla crisi e alla ricerca di un posto.

ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) e CERES (Centro Ricerche Economiche e Sociali) hanno evidenziato come molti studenti universitari abbiano voglia di approfondire le proprie conoscenze e proseguire lungo la strada dello studio.

Progetto Policoro che, attraverso i suoi percorsi e la sua presenza sul territorio, garantisce e sostiene la nascita di nuove idee imprenditoriali e di cooperazione, fornendo un importante sostegno ai giovani disoccupati del centro sud.

Il programma dell’ evento è stato ricco di presentazioni aziendali, workshop in aula e seminari appositamente dedicati alla formazione e all’orientamento di studenti e neolaureati.

In totale www.lavoroeformazione.it è riuscita in una sola giornata a registrare numerosi giovani sul suo portale tutti alla ricerca di lavoro, master, corsi di formazione, stage.

www.lavoroeformazione.it è fiera di questi risultati poiché sono in linea con la sua mission:

Orientare nella scelta dei percorsi formativi, lavorativi e imprenditoriali.

Promuovere la cultura del lavoro e della formazione come strumento di sviluppo socio-economico.

Coniugare le esigenze dell'offerta e della domanda, facilitando l'incontro ed il dialogo tra aziende, associazioni, studenti, non occupati, professionisti, imprenditori.

www.lavoroeformazione.it non poteva mancare a questo grande evento e ciò lo conferma i numeri raggiunti dal 2007 ad oggi:

420.000 accessi unici mensili

310.000 iscritti alla nostra newsletter

4.000 nuovi iscritti ogni mese

1.700 aziende clienti

2.000.000 di pagine visitate ogni mese.

www.lavoroeformazione.it ringrazia tutti coloro che hanno partecipato a questo evento e che ogni giorno scelgono di seguire il portale sempre ricco di informazioni sul mondo del lavoro, della formazione e del mettersi in proprio.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lavoroeformazione.it
Responsabile account:
Antonio Andreoli (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere