EVENTI
Comunicato Stampa

Si e’ concluso con successo il concorso di obi “fioriamo insieme”!

02/07/12

“La dichiarazione d’amore di OBI alle città italiane” ha ottenuto ottimi risultati e un riscontro di pubblico eccellente grazie alla partecipazione attiva di molti cittadini dell’area torinese e bresciana.

Il 10 giugno si è concluso il concorso di OBI “FioriAmo Insieme” dedicato ai cittadini di Torino, Brescia e relative province per far fiorire balconi, terrazzi, giardini e negozi: una vera e propria “dichiarazione d’amore di OBI alle città italiane”, organizzata con il Patrocinio del Comune di Castenedolo, Roncadelle, Torino e la sua Circoscrizione 5 e la collaborazione del Comune di Desenzano.

Con l’obiettivo di valorizzare l’ambiente urbano e sensibilizzare i cittadini al rispetto e all’attenzione dei propri spazi verdi, “FioriAmo Insieme” ha rappresentato per tutti i cittadini un’ottima occasione per contribuire in modo utile ed originale al bene comune. I risultati di questa iniziativa sono stati eccellenti, sia a livello di partecipazione dei cittadini coinvolti, sia di interesse degli utenti online attraverso la visualizzazione del minisito dedicato al concorso.

Il sito web www.fioriamoinsieme.it, suddiviso nelle categorie “Balcone Fiorito”, “Giardino Fiorito” e “Negozio fiorito” ha ottenuto un risultato totale di oltre 8.100 visualizzazioni, con una partecipazione maggiore dei cittadini torinesi rispetto a quelli bresciani.
Per quanto concerne l’upload delle creazioni floreali, caratterizzate da colori, particolari accostamenti ed originalità, Brescia e la sua provincia si è aggiudicata il primo posto seguita con un minimo distacco dai cittadini di Torino e provincia.

Protagonisti assoluti e privilegiati dagli utenti sono stati i giardini, che hanno visto un caricamento immagini del 51%, seguiti in ordine di interesse da balconi e terrazzi ed infine negozi. Visitando il sito web www.fioriamoinsieme.it è possibile visualizzare tutte le creazioni partecipanti al concorso e direttamente in home page i vincitori delle tre diverse categorie, giudicati da una speciale commissione composta da professionisti del settore della comunicazione e del mondo OBI riunitasi lo scorso 18 giugno. Nomi illustri, quali il Direttore della rivista Casa Facile Giusi Silighini e il Direttore Creativo dell’agenzia di comunicazione di OBI Fabio Anzani, docente presso l’Istituto Europeo di design di Milano hanno stabilito e decretato le migliori composizioni floreali.

Grazie al forte impegno e alla particolare creatività dimostrata nella realizzazione delle loro “opere” floreali, due scuole si sono aggiudicate il primo premio nella categoria “negozi” di entrambe le aree geografiche. Nell’area torinese il primo premio è stato assegnato alla Scuola Infanzia di Via Magnolie di Torino, mentre nella provincia di Brescia la migliore creazione è stata quella realizzata dall’Asilo Nido Mondogiocondo di Nave (BS).
A seguito della mancata assegnazione di premi nella categoria “negozi”, dal terzo al quinto posto per entrambe le aree coinvolte, il valore totale corrispondente a 470 Euro verrà devoluto in beneficienza alla Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ONLUS, l’associazione che da anni collabora con OBI in occasione dell’iniziativa benefica “Una Vite per la Vita”.

Per celebrare questa splendida iniziativa da poco terminata, verranno organizzate due giornate dedicate alla Premiazione dei vincitori in entrambe le aree geografiche coinvolte: il 2 luglio alle ore 16.30 presso il Punto Vendita OBI di Castenedolo mentre il 4 luglio alle ore 11.30 all’interno del negozio OBI di Torino Stadio presso il Centro Commerciale “Area 12”.
Due eventi che vedranno la partecipazione, oltre che dei vincitori, anche di tutti coloro che hanno aderito al concorso esprimendo la propria creatività nel mondo floreale. Saranno inoltre presente numerose Autorità dei Comuni aderenti l’iniziativa.
In entrambe le cerimonie l’Amministratore Delegato di OBI Italia, John Hatch, consegnerà personalmente i premi assegnati: il 1° premio corrispondente a 500 Euro in buono spesa, il 2° a 300 Euro e il 3° a 200 Euro sempre in buoni spesa. Il 4° e il 5° classificato riceveranno in premio un abbonamento annuale alla rivista di arredo e design Casa Facile.

Il concorso “FioriAmo Insieme”, ora alla prima edizione, è riuscito a stimolare creatività ed immaginazione dei cittadini delle aree coinvolte, i quali si sono dimostrati particolarmente sensibili alle tematiche ambientali e alla valorizzazione delle proprie città.
Un’occasione che ha riconfermato la forza e l’attenzione del mondo OBI anche attraverso l’organizzazione di un’iniziativa “green” in grado di riscuotere un grande successo di pubblico.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
OFG ADV Srl
Responsabile account:
Sara Vignati (Account Executive Ufficio Stampa e PR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere