EVENTI
Comunicato Stampa

" Si respira in giardino come nel bosco" a Santarcangelo Festival

14/07/20

Di Pablo Gisbert e Tanya Beyeler (Spagna) Dal 15 al 19 luglio 2020

FotoSantarcangelo Festival 2050.

El Conde de Torrefiel/ Barcellona, Spagna
Se respira en el jardín como en un bosque.

idea, creazione e drammaturgia El Conde de Torrefiel /
Testo Pablo Gisbert / voce Tanya Beyeler / composizione sonora
Rebecca Praga / concezione spazio El Conde de Torrefiel

Una produzione Santarcangelo Festival, CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia, CIELO DRIVE / con il supporto del Programma per l’Internazionalizzazione della Cultura Spagnola (PICE) di Acciòn Cultural Espanola (AC/E).


Pablo Gisbert e Tanya Beyeler.

Pablo Gisbert e Tanya Beyeler formano nel 2010 il progetto artistico El Conde de Torrefiel, lavorando sulla ricerca di un linguaggio capace di trascendere e sviscerare la realtà del XXI secolo. Mescolando elementi coreografici, letterari e visivi, creano narrazioni inusuali e non lineari che interrogano le tensioni tra individuo e collettività, configurando i loro lavori come appelli necessari per un tempo e un momento concreto. I loro spettacoli sono stati presentati in Messico, Brasile, Cile e Paraguay, in città asiatiche come Seoul e Tokio e in contesti europei come Kunstenfestivaldesarts di Bruxelles, Festival d’Automne di Parigi, Alkantara Festival di Lisboa, Théâtre de Vidy di Losanna, Hebbel amb Ufer di Berlino, Short Theater di Roma, FOG-Triennale dell’arte a Milano e molti altri.

Se respira en el jardín como en un bosque / Si respira in giardino come nel bosco è uno spettacolo per una sola persona.
Chi assiste occupa alternativamente il ruolo dell’interprete e dello spettatore attraverso due gesti elementari propri delle arti performative: osservare in silenzio mentre qualcuno realizza azioni sul palco. A partire da questa convenzione teatrale primaria che perdura da centinaia di anni, El Conde de Torrefiel propone un gioco scenico tessuto da una narrazione e sostenuto da semplici movimenti. Da questa esperienza emerge una riflessione sulla comprensione della realtà, sulla capacità di costruirla, come accade in teatro, e sul piacere di osservare in silenzio.


15 luglio 18.30 - 23.30
16 luglio 18.30 - 23.30
17 luglio 18.30 - 23.30
18 luglio 11.00 - 12.40, 20.30 - 23.00
19 luglio 11.00 - 12.40, 20.30 - 23.00




intero 5 €
INDIRIZZO
Teatro Il Lavatoio - via Ruggeri, 16 Santarcangelo di R. (Rn).

INFO
durata 30'

si richiede di arrivare 30 min prima dell’orario di inizio del proprio turno




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficio Stampa RETERICERCA
Responsabile account:
Giancarlo Garoia (CORRISPONDENTE)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere