Sodalitas Call for Future Imprese, giovani, futuro sostenibile - i progetti vincitori del concorso “Together for Future”

23/09/21

Si terrà mercoledì 29 settembre alle ore 10:00 l’evento digitale “Sodalitas Call for Future”, dedicato al movimento delle imprese impegnate in Italia a realizzare progetti per un futuro sostenibile.

FotoVerranno presentate le 150 azioni d’impresa che attuano concretamente l’Agenda ONU 2030, che hanno risposto alla Call lanciata da Fondazione Sodalitas per far conoscere all’opinione pubblica, alle Istituzioni e soprattutto ai giovani il ruolo strategico delle imprese nello sviluppo sostenibile del Paese.

Le aziende e i loro progetti sono al centro dell’iniziativa/concorso «Together for future», destinato a tutte le classi del triennio della scuola secondaria di secondo grado d’Italia. Il dibattito sarà arricchito dal dialogo con i giovani delle scuole vincitrici su come attuare una prospettiva duratura di crescita e sviluppo.

Interverranno, tra gli altri, Angela Mencarelli, CEO La Fabbrica che presenterà il progetto al quale sono stati destinati 4000 euro complessivi per le scuole vincitrici, Enrico Falck, Presidente Fondazione Sodalitas, Massimo Moriconi, AD Omnicom Pr Group Italy, Simona Torre, Segretario generale Fondazione Italiana Accenture, Giorgio Zampetti, Direttore generale Legambiente,

L'evento si svolgerà in modalità online, per info e iscrizioni www.sodalitas.it

Sodalitas Call for Future è un’iniziativa di Fondazione Sodalitas realizzata in collaborazione con: La Fabbrica Gruppo leader nell’ideazione e nello sviluppo di percorsi di comunicazione educativa e formativa per le/i giovani, Omnicom PR Group, Fondazione Italiana Accenture, RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile), Contrasto, Legambiente, Walden Lab, IGPDecaux, QVC Italia.
E con il patrocinio di: Commissione Europea, Ministero dell'Ambiente, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, Regione Lombardia, Assolombarda, Ferpi e Pubblicità Progresso.

Chiappe Revello srl
Patrizia Petretto (ufficio stampa)