EVENTI
Comunicato Stampa

Studiare da osteopata: tutte le informazioni all'Open Day NSO

27/09/13

Sabato 5 ottobre presentazione della Nuova Scuola di Osteopatia di Pordenone e della figura dell'osteopata in Italia

Etica, remunerativa, di respiro europeo, altamente qualificata e ricca di soddisfazioni: queste sono le caratteristiche della professione di osteopata. Sabato 5 ottobre la Nuova Scuola di Osteopatia (NSO) di Pordenone, in occasione dell'Open Day di presentazione, illustrerà anche lo status e la posizione dell'osteopata in Italia.

Proprio quest'anno (2013) la figura dell'osteopata è stata regolamentata anche in Italia (Legge n. 4 sulle "Professioni non organizzate in ordini o collegi"), garantendo a questa professione un ulteriore riconoscimento agli occhi della legge italiana. Inoltre, la formazione della Nuova Scuola di Osteopatia consente di acquisire le abilità professionali necessarie per essere certificati secondo le norme UNI e di chiedere il riconoscimento del titolo in altri stati europei. 
Frequentare il corso in terapia manuale osteopatica NSO consente inoltre agli studenti di ottenere ogni anno i 50 crediti formativi ECM necessari per l'aggiornamento professionale.

L'Open Day organizzato dalla Nuova Scuola di Osteopatia per sabato 5 ottobre (ore 9-13) presso il Polo Universitario di Pordenone sarà l'occasione per chiarire alcuni temi di base come "Cos'è l'osteopatia, chi è l'osteopata, come si diventa osteopata?". Si parlerà poi degli sbocchi professionali, delle nuove realtà lavorative per l'osteopata e naturalmente di quale ruolo ricopre nel panorama della sanità italiana.
La giornata sarà anche occasione per presentare il motore pulsante che anima e potenzia la Scuola ogni anno con rinnovata carica e spinta al miglioramento: il Centro di Osteopatia Breath of Life e il progetto di un centro per la Medicina Funzionale.
Naturalmente, verranno spiegati, anche con materiale informativo appositamente predisposto, il funzionamento della Scuola e il programma di studio dei sei anni di corso part-time, chiarendo le differenze sostanziali fra NSO ed altri corsi in terapia manuale osteopatica.
La giornata si concluderà infine con l'anticipazione delle novità dell'anno accademico 2013/'14, fra cui la certificazione della formazione NSO secondo gli standard ISO 29990

"Quando qualcuno mi chiede perché ho studiato per diventare osteopata – spiega il Direttore Didattico della Scuola, dott. Paolo Bruniera - rispondo sempre che le motivazioni sono tante: quella dell'osteopata è infatti una professione altamente qualificata, etica e ricca di soddisfazioni, sia per i risultati che si possono ottenere con i pazienti che a livello economico."



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Roberta Marzola
Responsabile account:
Roberta Marzola (Responsabile comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere