t.riciclo vince il “Retail Award” nella categoria Store Design – Premio Non Food

15/05/13

Nuovo importante riconoscimento nazionale per la catena in franchising di abbigliamento e attrezzature nuove e “second hand” per bambini da 0 ai 14 anni, che si conferma sempre più un’idea innovativa e vincente, al passo con i tempi.

Milano, 14 maggio 2013 – Sempre più successi e riconoscimenti nazionali per t.riciclo, la catena italiana in franchising di abbigliamento e attrezzature nuove e “second hand” per bambini da 0 ai 14 anni.

Dopo il prestigioso premio “Best Franchisee of the World” ottenuto a dicembre e il “Premio Natura” a febbraio 2013, il brand ha ricevuto un'altra conferma importante dell’idea imprenditoriale e della filosofia che sta alla base del progetto t.riciclo.
Giovedì 9 maggio 2013, nel corso di una serata dedicata, i fondatori Massimiliano Monti di Adria e Sabina Marcadella hanno vinto il Retail Award nella categoria “Store Design” per la sezione Non Food. Il premio è stato assegnato per essere riusciti a dimostrare una forte capacità di reinventare il punto vendita, mantenendone l’identità e la funzione d’uso, seguendo l’evoluzione dei nuovi modelli di consumo.

I negozi t.riciclo sono, infatti, vere e proprie boutique dove il cliente può sperimentare un vero percorso sensoriale che ne esalta l’esperienza d’acquisto; dalla vista che viene appagata con il piacevole layout espositivo dei capi e delle attrezzature presenti, al tatto con l’altissima qualità dei capi delle migliori griffe della moda, dall’olfatto con l’intesa profumazione d’ambiente t.riciclo, realizzata con olii essenziali 100% naturali, all’udito con una musica in filodiffusione rilassante e accogliente fino al gusto con ottimi biscotti naturali realizzati a Treviso secondo le antiche tradizioni della pasticceria casereccia.

Retail Award, con il patrocinio di Federdistribuzione, è un premio organizzato dalle riviste del Gruppo 24 Ore “GDO Week” e “Mark Up” e dedicato al mondo distributivo operante in Italia, istituito per valorizzare le catene e monomarca, retailer e brand che si sono distinti nell’anno per la loro capacità di evolversi e differenziarsi.

La vincita di questo riconoscimento nazionale ha un valore ancor più significativo per t.riciclo: nella categoria in cui era in lizza per il premio, vi erano molte realtà imprenditoriali nazionali ed internazionali, conosciute e apprezzate dal pubblico, con un numero molto più elevato di punti vendita dislocati nel nostro Paese.

Il Premio conferma ancora una volta che il percorso intrapreso da t.riciclo, con soli 12 punti vendita in attivo in Italia, ma con una forte strategia di sviluppo anche nell’ambito internazionale, è di successo e riconosciuto anche dai grandi nomi del retail specializzato.

La favola del riciclo, nata a Treviso nel 2010, è destinata a crescere sempre più e a diventare un punto di riferimento per le famiglie italiane e i grandi protagonisti della distribuzione nel mondo kids.

www.triciclo.it
Diventa “fan” di t.riciclo: https://www.facebook.com/triciclo.franchising

Per ulteriori informazioni
Ufficio Stampa T.riciclo: Sara Vignati, Laura Capone – OFG Adv Srl – Via Olgiati 26 – 20143 Milano – Tel. 02 8135191 – Fax 02 8136326 – sara.vignati@ofg.it, laura.capone@ofg.it