EVENTI
Comunicato Stampa

Talemotion.com partecipa come 1^ merchant iscritto all’ISPF2013

31/10/13

Il Rinascimento dell’editoria avviene anche attraverso talemotion.com

Il nostro progetto di Self Publishing Talemotion.com, creato quasi due anni fa da ARS Network srl, è stato il 1^ merchant iscritto al primo International Self Publishing Festival, evento culturale organizzato da Narcissus, volto comunicativo di Simplicissimus, società leader in Italia per il selfpublishing, che si è tenuto il 19 e 20 ottobre a Senigallia (AN) presso il Foro Annonario, luogo storico di scambio e di mestieri.

Lo scambio non è mancato: anzitutto ci siamo visti. Non è scontato sottolinearlo, ma significa che dietro un sito, un servizio, un’idea ci sono persone con il loro tempo, le loro idee ed entusiasmo.

Effettivamente la location è stata significativa: abbiamo visto che il Self Publishing è ormai una realtà e non solo un’idea, dati i più di 1.100 iscritti all’evento che hanno avvicinato un nuovo mondo sconosciuto, ma di cui a brevissimo si sentirà parlare anche qui da noi. Molte sono le aziende che stanno investendo tempo e risorse in questo nuovo (per l’Italia) settore, la piazza infatti era animata da 40 espositori.

Presso il nostro stand di Talemotion le persone hanno fatto talune il primo approccio con gli e-reader, altre invece hanno potuto apprezzare i servizi che il nostro sito offre, con le sue molteplici dinamiche interne, molto “social”. Apprezzatissimo e richiestissimo il meccanismo che governa la possibilità di avere la traduzione della propria opera in una delle 5 lingue, oltre l’italiano, presenti nel sito.

L’impressione che abbiamo avuto dopo questi due splendidi giorni all’International Self Publishing Festival è che effettivamente nell’ambito dell’editoria è in atto un Rinascimento.

Ci auguriamo quindi che questo evento potrà essere riproposto l’anno prossimo, dove speriamo di avere anche noi uno spazio tra “gli esperti del settore”… Significherà che Talemotion sta “diventando grande”.

Profilo di talemotion
Nel febbraio 2012 nasce la società padovana ARS Network srl dedicata al self publishing, ovvero all’auto pubblicazione di scritti inediti.
La società nasce dall’unione di tre professionisti operanti in settori completamente differenti: consulenza di direzione, gestione risorse umane, informatica e web design.
Questo mix di provenienze permette di creare un network di competenze che ben si amalgamano per dar vita ad una società innovativa nel suo ambito: nasce il progetto www.talemotion.com, una Self Publishing community in grado di mettere alla prova le abilità letterarie, ma non solo, dei propri iscritti.
L’impronta di talemotion.com segue la logica della social community, dove gli autori si seguono, si commentano, si segnalano tra i preferiti, si scrivono e si incontrano.
Una community in cui le opere inedite vengono lette, votate, commentate, scritte, disegnate, tradotte, e a breve trasformate in audiolibri.
In talemotion.com sono organizzati anche concorsi letterari a tema, per far emergere gli autori più talentuosi e premiare la creatività su temi specifici.
Il progetto talemotion.com ha ricevuto due prestigiosi riconoscimenti in ambito ICT: il primo all’interno dell’iniziativa Stage IT, realizzata dall’Università di Padova e Confindustria Padova, per progettazione ed esecuzione del modulo di scrittura; il secondo nell’ambito della tappa padovana dello SMAU, dove talemotion.com è stato selezionato fra i casi di successo delle aziende innovative in ambito ICT, dopo una selezione accurata realizzata dal Politecnico di Milano.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ARS Network srl
Responsabile account:
Andrea Grasso (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere