SOCIETA
Comunicato Stampa

Testimoni di Geova: Campagna di informazione riguardo l’Emarginazione Coercitiva o ostracismo geovista verso i fuoriusciti!

21/02/13

EMARGINAZIONE COERCITIVA: L'Associazione "Info Setta: Fuoriusciti testimoni di Geova" denuncia la discriminazione religiosa praticata dai Testimoni di Geova nei confronti dei fuoriusciti o espulsi.

Quello che i testimoni di Geova cercano di nascondere al pubblico!
I testimoni di Geova impongono agli espulsi o fuoriusciti un’emarginazione coercitiva. Essa non è l’intollerante comportamento di pochi affiliati, ma una regola imposta dai vertici del movimento. Un “provvedimento giudiziario” interno, una inquisizione religiosa chi impone l’isolamento o morte sociale dell’individuo. Una feroce condanna della libertà religiosa, di pensiero, espressione e autodecisione. Chi diventa testimone di Geova deve, senza alcuna critica, rispettare tutte le regole che il movimento stabilisce come “verità”, leggi divine. Anche se tali regole influiscono su scelte personali, opinioni, matrimonio, lavoro, amicizie, svago e ogni altro aspetto altro della vita comprese le cure mediche e il rifiuto alle trasfusioni di sangue (imposte anche ai figli minorenni). In tal modo il movimento geovista sopprime il pensiero indipendente, la libertà di scelta e il dissenso.

La libertà di religione è un Diritto garantito dalla Costituzione Italiana e dalla Costituzione della Comunità Europea. Inoltre, la Legge Mancino (25/6/93, n. 205) all’'art. 1 dichiara: È vietata ogni organizzazione, associazione, movimento o gruppo avente tra i propri scopi l'incitamento alla discriminazione o alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi.

Molti testimoni di Geova soffrono nel dover allontanare e isolare parenti ed amici; nel dover rinnegare gli affetti più cari. Però, invece far prevalere la ragionevolezza e l’amore, lasciano che prevalga la disumana regola di emarginare gli espulsi. Come vi sentireste se il coniuge, oppure i figli, parenti e amici fossero obbligati da tale regola a trattarvi come una persona sgradevole, perversa e cattiva arrivando a rinnegarvi, emarginarvi e ripudiarvi togliendovi il saluto?

EMARGINAZIONE COERCITIVA: Una punizione perenne per i fuoriusciti!
La Congregazione dei Testimoni di Geova con le sue pubblicazioni incita impunemente alla discriminazione e l’emarginazione verso altri cittadini italiani che hanno deciso nella loro piena libertà religiosa e di pensiero di abbandonare il gruppo. Tale regola è basata su passi biblici decontestualizzati e interpretati in modo letterale e integralista. I vertici del movimento impongono che i fuoriusciti subiscano l’Emarginazione Coercitiva, venendo considerati e trattati come morti, stroncati dal pianeta. Qualsiasi fuoriuscito, sia esso parente o amico, va evitato ed emarginato in forza di uno scellerato, perverso e odioso “comando” religioso. Tale regola è un ricatto morale affinché la persona ritorni nella setta e si sottometta nuovamente alle sue regole. Se domandate ai Testimoni se effettivamente praticano tale Emarginazione molto probabilmente vi diranno di No. Minimizzando vi diranno che è una disciplina e che se l’espulso vuole può tornare quando gli pare. Loro si diranno felici di riaccoglierlo! Solo che mancheranno, volutamente, di dirvi che l’espulso potrà essere riaccettato solo dopo aver dimostrato agli anziani preposti del “comitato giudiziario” (subendo un nuovo processo religioso per il reintegro) il suo totale pentimento e la sua assoluta sottomissione al movimento, i suoi vertici, la sua dottrina e i suoi rappresentanti. Perché processare in segreto una persona che desidera tornare se non sono una setta?

I Testimoni vogliono avere una libera associazione? Essi vogliono avere un intesa con lo Stato Italiano e beneficiare delle Leggi democratiche? È sicuramente un loro diritto. Però, sorgono delle domande: Perché pretendono la libertà religiosa, ma non rispettano la libertà di religione di coloro che, per qualsiasi motivo lasciano il movimento? Perché sanzionano un diritto costituzionale ed universale? Perché viene permesso a un movimento religioso di calpestare la Legge in nome di una interpretazione letterale e integralista della Bibbia?

Fonte: http://www.emiliomorelli.it/testimoni_di_geova_discriminante_emarginazione_coe.html



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Info Setta: Sostegno ai fuoriusciti delle sette e dei culti abusanti
Responsabile account:
Emilio Morelli (Rappresentante)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere