Testimoni di Geova in assemblea

04/12/11

Evento speciale di un giorno oggi alla Sala delle Assemblee di Roma: 1500 presenti, 7 nuovi battezzati

“Felici quelli che ascoltano la parola di Dio e la mettono in pratica”. Queste parole, pronunciate da Gesù duemila anni fa e riportate nel vangelo di Luca, sono state trattate e approfondite oggi all’assemblea che i testimoni di Geova hanno tenuto a Roma. Il tema dell’assemblea, “Si compia la volontà di Dio”, è una citazione della preghiera conosciuta in tutto il mondo come Padrenostro. Più di 1500 persone hanno assistito all’evento.
Durante la sua vita sulla Terra Gesù insegnò che chi vuole avere l’amicizia di Dio deve prima di tutto preoccuparsi di conoscere i suoi pensieri. Ma questo non basta. Conoscere la volontà di Dio implica la responsabilità di praticarla ogni giorno. I testimoni di Geova prendono questa responsabilità molto seriamente; per loro quella di oggi è stata un’opportunità per riflettere e considerare come sia possibile continuare a vivere secondo la volontà di Dio. Un particolare risalto è stato dato alla predicazione della buona notizia, opera che i testimoni di Geova svolgono in tutto il mondo.
Durante il programma si sono alternati discorsi, dimostrazioni e interviste. Gli oratori hanno letto diversi passi della Bibbia, spiegando come possono essere applicati alla vita di tutti i giorni. Una considerazione è stata dedicata esclusivamente ai più giovani, per aiutarli a comprendere come sia possibile compiere la volontà di Dio anche durante il periodo difficile dell’adolescenza.
Alla fine della mattinata, la cerimonia del battesimo: 7 persone hanno simboleggiato la loro dedicazione a Dio mediante l’immersione in acqua, dimostrando pubblicamente la loro determinazione di vivere secondo la volontà di Dio.

PER INFORMAZIONI
Sala delle Assemblee, piazzale Hegel 70 - 06 8208201
Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova
Circoscrizione Lazio 6: tdglazio6@gmail.com