The Fashion Hero anche in Italia: il nuovo format televisivo che sconvolge le regole di moda e bellezza

20/01/14

Stop alle negatività e i malsani comportamenti che inquinano il settore della moda: arriva dal Canada la dimostrazione che per sfilare in passerella non serve una "taglia 38". Un'associazione tarantina curerà l'evento sul territorio nazionale.

Montreal, Canada – Il team di The Fashion Hero è lieto di annunciare che il loro nuovo portale web, TheFashionHero.com è ora online. Il voto del pubblico determinerà i 3200 semifinalisti, che diventeranno 130 finalisti selezionati dai brand nostri partner internazionali che offriranno anche la possibilità di essere presenti in una delle loro prossime campagne pubblicitarie. In aggiunta alle iscrizioni on-line, il programma dispone anche di accordi globali e promozioni in oltre 80 paesi attraverso i quali raccoglierà le candidature di centinaia di migliaia di potenziali “eroi della moda”.

Grazie all’amicizia che lega Caroline Bernier a Giuseppe Borrillo, The Fashion Hero in Italia è stata affidata alle cure dell’Associazione Culturale In Progress di San Giorgio Ionico che ha apprezzato il format per le sue finalità di valorizzare una sana cultura dell’alimentazione che si sposa alla perfezione con la dieta mediterranea di cui l’Italia è fieramente principale rappresentante.

Il sodalizio tarantino è alla ricerca di concessionari sull'intero territorio nazionale e, naturalmente, di tanti nuovi "eroi della moda". Per maggiorni informazioni: acinprogress@libero.it

TheFashionHero.com invita uomini e donne di età compresa tra i 16 ei 40 anni, indipendentemente dal loro aspetto, etnia o stato civile, a iscriversi per avere la possibilità di essere scelti e inviare al mondo un messaggio forte: ora le "persone reali" possono sfilare per marchi internazionali, di cui sono loro i veri clienti.

"Questo programma è per ogni persona che ha sempre sognato di essere un modello ma ha pensato che mai sarebbe potuto diventarlo" dice Caroline Bernier, fondatore di The Fashion Hero.

Caroline, 25 anni di carriera come produttore televisivo e di concorsi di bellezza, ha coordinato migliaia di eventi, assistendo a tante ingiustizie e rendendosi conto che ci deve essere un cambiamento. "È tempo di rompere il vecchio ‘stampo top model’, fornire una nuova prospettiva e aiutare a guarire l'industria della moda. Crediamo che The Fashion Hero sia in grado di realizzare questo obiettivo attraverso l'energia, l’entusiasmo, la fiducia in se stessi e, soprattutto, con un'immagine positiva del corpo".

Il portale web di The Fashion Hero (www.thefashionhero.com) consente ai partecipanti di caricare le loro informazioni, foto e video, raccontare la propria storia e spiegare perché vogliono rappresentare un crescente elenco di rinomati marchi internazionali come Planet Beach, Mexx, Tocara, Laboratoire dottor Renaud, daVinci Dental, Charmant Group (eyewear di Trussardi, Nina Ricci, Puma, Esprit), Al Shakour, Karv e Grand Sirenis Hotels & Resorts.

The Fashion Hero è un programma internazionale, con eventi promozionali che si svolgono pressoché simultaneamente in 80 paesi. Una ricerca globale che mira alla scoperta di bella gente, che non necessariamente deve avere misure da mannequin ma deve pensare positivo e farsi votare.
La registrazione consente la possibilità di essere selezionati per partecipare alla finale mondiale che si svolgerà al Grand Sirenis Resort nella splendida Riviera Maya, in Messico.

Durante lo show televisivo un gruppo di giudici costituiti da rappresentanti delle Aziende sponsor e da altri professionisti del settore moda sceglierà i vincitori che, per ogni marchio, saranno i testimonial delle loro successive campagne pubblicitarie.

Associazione Culturale In Progress
Giuseppe Borrillo (P.R. Manager)