PRODOTTI

TOLLEGNO 1900: MERINO EXTRAFINE, LA NUOVA FRONTIERA DEL LUSSO

09/06/15

FotoSe la collezione autunno/inverno 2014/15 TOLLEGNO 1900 ha puntato sulla presentazione dei filati New Cashmere 2/27 e Nano Cashmere 2/27, espressione della massima qualità delle materie prime e dello studio di tecnologie all’avanguardia applicate al prodotto, la prossima stagione fredda pone l’accento sulla lana Merino Extrafine. Sia la LUXURY che la CLASSIC COLLECTION promuovono infatti questo filato a suo massimo interprete declinandolo sia in solitaria (100%) che in abbinata ad altre eccellenze (seta) ed accrescendone il valore grazie ad evoluzioni tech che ne potenziano la performance.

IL LUXURY E’ EXTRAFINE
Da sempre emblema di estrema qualità dei filati e delle lavorazioni la LUXURY COLLECTION TOLLEGNO 1900 affianca a prodotti storici come Maharaja (100% cashmere pettinato), Jasmine (70% cashmere e 30% seta), Charme (100% extrafine merino per maglieria finissima) e New Royal (100% extrafine Merino), primo step per l’iniziazione al lusso, il nuovo Sultano Nm 2/60 e 2/48 in 70% extrafine merino e 30% seta. Filato luminoso e leggero, in mischia preziosa, Sultano, oltre a mettere in risalto la naturale brillantezza della seta offre al tatto una mano sofisticata e dolce.

IL FASCINO CLASSIC del 100% MERINO
100% Extrafine Merino Wool e 100% Merino Wool sono i protagonisti della collezione CLASSIC composta da prodotti che hanno contribuito al successo senza tempo dell’azienda piemontese. Per la collezione A/I 16/17 TOLLEGNO 1900 punta su alcune novità sospese tra tecnologie e moda. Spazio dunque a Racing 3/37 (100% extrafine merino), altamente performante sia per il materiale utilizzato che per la tecnica di produzione e risultato finale, e a Wooltech 2/48 e 3/24. In 100% merino, il filato, super-tech per costruzione, flessibilità di utilizzo e caratteristiche, è funzionale alla produzione di capi per contesti active e sportwear.
Attenzione riservata anche all’effetto - moda con Elatrendy 2/40 (85% extrafine merino – 15% elitè) che abbina al comfort dell’elasticità l’appeal fashion dell’aspetto “lana cotta”. Le nuove eccellenze CLASSIC di TOLLEGNO 1900 affiancano così gli iconici Harmony (100% extrafine merino) e Harmony Topwash, l’elasticizzato Evolution 2/40 (95% extrafine merino e 5% elitè) e i mix ricercati dei Vicky (80% viscosa 20% extrafine merino) che, per la loro composizione , esprimono un nuovo concetto di classicità modernizzando la maglieria per la varietà di utilizzo.

COLORE: UN FATTORE DISTINTIVO
TOLLEGNO 1900 per l’AI 16/17 segue le nuove logiche anche in materia di tendenze colore proponendo una ricca gamma di tonalità pensate per valorizzare ogni filato. Dalla famiglia dei verdi a quella dei bruciati, dalla carica dei colori della terra a quelli del sole, passando per le nuance naturali e le mille varianti dei blu, l’arcobaleno delle cromie si declina nelle cartelle COLOURS (210 tra colori uniti, melange e extramelanges), TRENDS (36 colori uniti) - tutti gestiti a stock service - e MOULINE’ (45 tonalità frutto del mix di due colori).

Raffaella Borea
Raffaella Borea (Ufficio stampa)