EVENTI
Comunicato Stampa

Torna Pelagos Sea Heritage Exhibition, l’isola culturale di Big Blu

Al Salone internazionale della Nautica e del Mare Fiera di Roma, dal 20 al 24 febbraio 2013 Tante le iniziative in programma: il prestigioso premio “Sea Heritage Best Communication Campaign Award”, il “Festival del Mare” dedicato all’audiovisivo, il progetto per le scuole “Un Passaporto per il Mare”, l’area di intrattenimento “Blu Experience”, il concorso di bellezza “Miss Pelagos”.

Dal 20 al 24 febbraio 2013, “Pelagos Sea Heritage Exhibition” è l'isola culturale di BIG BLU, il Salone internazionale della Nautica e del Mare che si svolge presso la Fiera di Roma. L’iniziativa, organizzata da MAR – Associazione per le Attività e le Ricerche Marine, è alla settima edizione e occupa il padiglione 2. Per l’edizione 2012 di Pelagos Sea Heritage Exhibition sono stati 13mila i ragazzi partecipanti a Un Passaporto per il Mare, 7.000 mq di area espositiva, 6.000 partecipanti al Festival Pelagos con centinaia di opere in concorso, 100 espositori, 28 nazioni rappresentate.
All’interno di Pelagos sono previste molteplici iniziative, tutte organizzate da MAR - Associazione per le Attività e le Ricerche Marine. Da mercoledì 20 febbraio a venerdì 22 , porte aperte agli studenti delle scuole medie per “Un Passaporto per il Mare”, il progetto educativo che ha lo scopo di diffondere la conoscenza delle coste e dei fondali tra le nuove generazioni. Sempre venerdì 22 si tiene l’evento conclusivo del “Sea Heritage Best Communication Campaign Award”, prestigioso premio per la comunicazione destinato a soggetti pubblici e privati che abbiano sviluppato progetti o interventi per la valorizzazione e la promozione del patrimonio marittimo, giunto alla quarta edizione.
Sabato 23 febbraio è prevista la premiazione della 15esima edizione del “Festival Internazionale del Mare”, che propone produzioni audiovisive, nazionali e internazionali, documentari subacquei e reportage fotografici sottomarini.
Domenica 24 febbraio, a chiudere in bellezza torna “Miss Pelagos”, il concorso dedicato a ragazze dai 16 ai 26 anni, organizzato dall’associazione MAR e giunto alla seconda edizione. Tra seducenti sfilate dal sapore di mare, viene assegnato un premio a colei che meglio incarna il grande fascino marino.
Da quest’anno, Pelagos si arrichisce del progetto “Blu Experience”, che durante tutti i giorni della manifestazione offre ai visitatori di Big Blu di ogni età, tanti momenti di divulgazione interattiva: una vasca dove praticare le immersioni subacquee, mostre fotografiche, medicina per la subacquea e altro ancora da scoprire.
Pelagos ospita anche lo stand della Federazione Italiana Canottaggio, dove è possibile ammirare una splendida imbarcazione da “coastal rowing”,ovvero una barca da canottaggio costiero. Durante la manifestazione, il presidente della Federazione, l’olimpionico Giuseppe Abbagnale, presenterà l’iniziativa del circuito di “Remoturismo”.

Ufficio Stampa - Rossana Tosto Tel. + 39 333 4044306



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Rossana Tosto Comunicazione
Responsabile account:
Rossana Tosto Comunicazione (Addetto Stampa - PR)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere