EVENTI
Comunicato Stampa

Tutti uniti per il Made in Tuscany

29/07/13

L’evento Made in Tuscany a Villa Severi di mercoledì 24 luglio ha confermato, anche nelle testimonianze trasversali dei vertici istituzionali presenti, l’esigenza largamente diffusa nonché l’urgenza di proteggere e far conoscere i prodotti della regione Toscana in ambito nazionale e internazionale.

L’evento Made in Tuscany a Villa Severi di mercoledì 24 luglio ha confermato, anche nelle testimonianze trasversali dei vertici istituzionali presenti, l’esigenza largamente diffusa nonché l’urgenza di proteggere e far conoscere i prodotti della regione Toscana in ambito nazionale e internazionale. Nelle parole di esordio di Andrea Fabianelli, Presidente Confindustria Arezzo e Vice presidente Confindustria Toscana, l’orgoglio di appartenere ad una regione ricca di eccellenze ancora vive e competitive. Ferrer Vannetti, Presidente provinciale di Confartigianato Imprese Arezzo, rimarcava l’importanza della cultura e della storia a cui far riferimento per il rilancio dell’economia attraverso una vera innovazione a tutti i livelli. Anna Lapini, Presidente provinciale della Confcommercio Arezzo, focalizzava il recupero strategico del savoire-faire dell’artigianato in grado di combattere l’omologazione dei prodotti provenienti da tutto il mondo e in relazione a questo un nuovo atteggiamento del commerciante chiamato in primis ad una oculata selezione del prodotto puntando sulla qualità. Alfredo Provenza, Camera di Commercio di Arezzo, concordava sulla necessità delle piccole e medie aziende di fare rete per condividere know-how e azioni marketing. Tulio Marcelli, Presidente Coldiretti Toscana, con dati alla mano incontrovertibili ci ha messo in guardia su pericolose azioni di “Tuscan sounding” nel settore agroalimentare a danno della nostra economia e della nostra salute. Il Consigliere regionale Enzo Brogi ha ribadito con forza la notorietà della Toscana facendo notare che è l’unica regione italiana (insieme alla Sicilia per tutt’altri motivi) che può vantare la propria traduzione in lingua inglese. In virtù di ciò tutti hanno appoggiato la nostra soluzione di creare questo marchio ombrello veicolato dal portale internet Madeintuscany.it e dai vari strumenti multimediali ad esso connessi, QRcode in testa, a tutela dei prodotti autenticamente Made in Tuscany.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MadeinTuscany.it
Responsabile account:
Alessio Papi (Responsabile comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere