EVENTI
Comunicato Stampa

Ugento: si apre il sipario sul Premio Messapia, il premio da parte dei giovani

29/07/19

Grande attesa per un evento tutto nuovo nel panorama locale, interamente organizzato da giovani tra i 16 e i 23 anni

FotoProcedono senza sosta e con grande entusiasmo i preparativi per la prima edizione di un evento tutto nuovo nel panorama salentino.
Sabato 24 agosto a Torre Mozza, marina di Ugento (Lecce), si aprirà il sipario sul Premio Messapia, una serata-spettacolo di gala che avrà come finalità quella di conferire un premio a persone che si sono distinte nei campi dello spettacolo, della solidarietà, dell’antimafia, dello sport, del sociale, sia a livello territoriale che a livello nazionale o internazionale.
La particolarità dell’evento è quella di essere interamente pensato e organizzato da giovani tra i 16 e i 23 anni che, nell’ambito della ProLoco Beach Junior (costola giovanile della ProLoco Beach di Gemini), hanno individuato le personalità cui assegnare l’onorificenza. L’idea è di creare un evento con cadenza annuale dal cui palcoscenico si possano lanciare messaggi importanti, allo scopo di sensibilizzare a temi come quelli del volontariato, della legalità, dell’educazione. La mission è far conoscere storie, raccontare esperienze e talenti che possano fungere da esempio per la cittadinanza.
L’evento, in corso d’organizzazione da mesi, si prospetta di grande spettacolo: i giovanissimi ragazzi coinvolti accoglieranno premiati ed ospiti, in un alternarsi di momenti istituzionali e di puro varietà. Alle premiazioni difatti si alterneranno esibizioni di canto, di ballo e monologhi recitati, che vedranno i giovani protagonisti assoluti del palcoscenico.
L’organizzazione si riserva di rivelare successivamente i nomi dei premiati.
«Vogliamo creare un evento che funga da risposta a chi dice che abbiamo modelli sbagliati. Premiamo uomini e donne che con le loro storie di coraggio, dedizione, talento o impegno civile ci insegnano, ognuno a proprio modo, qualcosa» è il messaggio che parte chiaro dagli organizzatori.
«Un giorno» afferma il presidente della ProLoco Beach, Oronzo Ricchiuto «ho ricevuto una telefonata da parte di un gruppo di giovani di Ugento e Gemini, che mi prospettavano con molta determinazione di voler portare in scena un grande evento, il Premio Messapia, con l'obiettivo di premiare tutte quelle persone che negli anni si erano distinte a favore del bene comune sotto tutti gli aspetti.
Mi hanno tanto colpito non solo la proposta ma soprattutto la giovane età dei ragazzi in questione, e per questo motivo non ho esitato un attimo a fare loro una contro-proposta: la ProLoco Beach Gemini si sarebbe impegnata per il Premio Messapia a patto che ad occuparsi di tutto fossero esclusivamente i giovani del gruppo. Quest’ultimo, denominato successivamente ProLoco Beach Junior, ha accettato la sfida e da mesi è in contatto con ospiti e tecnici per l’organizzazione della kermesse.
Non mancate al Premio Messapia, perchè potrete constatare con mano cosa sono in grado di realizzare i nostri ragazzi quando gli viene data la fiducia che meritano.»

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
ProLocoBeach
Responsabile account:
Luca Tornisello (Componente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere