EVENTI
Comunicato Stampa

Un pomeriggio coi dinoamici a lovere

17/05/13

Per festeggiare insieme ai piccoli lettori e alle famiglie l’uscita dei primi due titoli della collana I DINOAMICI (De Agostini Libri), sabato 18 maggio Lovere si popola di…. Dinosauri.

De Agostini presenta

UN POMERIGGIO CON… I DINOAMICI
Sabato 18 maggio 2013 – Lovere (BG)
LA PREISTORIA NON E’ MAI STATA COSI’ DIVERTENTE!


Per festeggiare insieme ai piccoli lettori e alle famiglie l’uscita dei primi due titoli della collana I DINOAMICI (De Agostini Libri), sabato 18 maggio Lovere si popola di…. Dinosauri.

Alle ore 15.30 l’appuntamento, libero e gratuito, sarà infatti per tutta la famiglia alla Piazzetta Borgo in via Santa Maria 11 per incontrare Andrea Pau -autore cresciuto nella fucina di Tessitori di Sogni, il progetto di Talent Scouting di Atlantyca- e scoprire le fantastiche storie di Mumù e Rototom: il cucciolo di dinosauro più timido della preistoria dinozoica e il bimbo più sfrenato della preistoria, inseparabili protagonisti della nuova serie dei Dinoamici. Un evento imperdibile tra giochi, racconti, rompicapi e laboratori, realizzato in collaborazione con la Mondadori di Lovere all’interno della manifestazione "Lovere ARTS", il percorso espositivo che festeggia le Sante Patrone della cittadina tra i fondaci, i porticati, i cortili e gli angoli caratteristici del borgo medievale di Lovere, uno dei i più belli d’Italia.

E per diventare dei vero Dinoamici tutti i bambini potranno imparare i passi della scatenatissima… DINODANCE!


Tutti i dettagli sul tour dei Dinoamici sono disponibili e sempre aggiornati su https://www.facebook.com/events/309346305862436/?fref=ts.



I Dinoamici. La serie

Sviluppando due temi che da sempre suscitano grande curiosità nei bambini, dinosauri e preistoria, De Agostini Ragazzi porta in libreria una nuova serie narrativa dedicata ai bambini in età scolare, che racconta di un’amicizia particolare tra un cucciolo d’uomo e un cucciolo di dinosauro: i DINOAMICI. Ideata e scritta da Andrea Pau, con illustrazioni di Erika De Pieri, la serie è ambientata in una preistoria lontana lontana, che nessuno ha mai conosciuto, quando dinosauri e uomini vivono nella stessa terra. La convivenza naturalmente non è facile, finché un giorno Mumù, il cucciolo di dinosauro più timido della preistoria dinozoica, secchione, beneducato e golosissimo di latte di mammut, incontra Rototom, un cucciolo d’uomo vivace e irriverente, che adora tirare clavate a destra e a manca, e spargere pidocchi come petali di rose, insomma una vera peste. La nascita della loro amicizia da vita a una serie di avventure esilaranti, ricche di umorismo e azione. Con testi divertenti e immagini colorate e originali, avventura dopo avventura i piccoli scoprono che le differenze arricchiscono anziché dividere! Nel primo racconto della serie, Amici per la clava, Rotom e Mumù si incontrano per la prima volta: Mumù è caduto in un burrone, Rototom se ne accorge e si interroga: ha le zampe, la coda e una pancia megalitica: non ci sono dubbi, è un dinosauro! Sarà pericoloso? Mangerà i bambini? Ma soprattutto sarà proprio vero che uomini e dinosauri non possono essere amici? In Il furto delle banane arrosto, invece, Rototom è alle prese con un dinosauro che ruba tutte le banane del deserto! Il ladro somiglia proprio a Mumù, ma Rototom e la sua banda non possono crederci e partono alla caccia del colpevole, in un inseguimento … fino all’ultima buccia! Otello, vecchio mammut con una sola zanna, il rimbambito del villaggio, Alma, una bambina tosta e coraggiosa, con un sacco di idee geniali e Granito, mammut scorbutico e musone che ha sempre da ridire su tutto, sono gli altri simpatici personaggi che accompagnano i due protagonisti nelle loro avventure.

ANDREA PAU è nato nel 1981 in Sardegna, e non è capace di abbandonarla a lungo.
Autore della serie Rugby Rebels (Einaudi Ragazzi) e del fumetto Radio Punx, ha collaborato con Piemme, Gaghi Editore e diversi periodici. Adora la musica dei Clash e la pizza capperi e acciughe.
Scrive sul suo blog “La soffitta di Carburo”, al link http://carburo.blogspot.it

ERIKA DE PIERI nasce con i piedi a Motta di Livenza e la testa in un castello di nuvole, dove torna spesso rifugiarsi a disegnare, scrivere, dipingere e produrre frammenti di fantasia.
Ha lavorato con Becco Giallo, Barbera Editore e Lavieri Editore.
Nel tempo libero ama vivere avventure insieme alla piccola Viola.
Il suo blog: http://erikadepieri.blogspot.it/




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
My Com Factory
Responsabile account:
Luana Solla (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere