Una grande festa a Castel Gandolfo 6 Maggio 2018 a cura dell'A.I.S.A.

04/05/18

Questo vuole essere un piacevole appello, un invito ad una giornata di Festa, il 6 Maggio a Castel Gandolfo in Lungolago dei Pescatori 1°, dalle ore 10:00 in poi presso la sede di ASD AISA SPORT ci sarà la “Festa di Primavera” organizzata dall’Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche.

FotoIl 6 Maggio sarà una giornata dove chi è affetto da patologia, parenti, amici e conoscenti, vogliono solo gridare gioia e speranza, perché chi ogni giorno ed ogni notte combatte malattie come anche l’Atassia, desidera guarire e lo potrà fare solo con l’aiuto di ricercatori, medici, volontari, famiglia, amici e conoscenti, e quindi in questo giorno tutti si ritroveranno per trascorrere festosamente insieme la primaverile giornata, all’insegna della speranza e nella gioia di essere presenti e vicini a chi soffre.

Ci saranno circa 100 Haerley Davidson, 20 Honda Goldwing, 10 Sidecar Ural, 2 cavalli e un poni per ippoterapia, 5 cani pet-terapy, ballerini tango-terapy, le amiche danza del ventre e un boato di gente "tempo permettendo".
Ma chi è l’AISA Onlus e nel caso di Castel Gandolfo la Sezione del Lazio (Associazione Italiana per la lotta alle Sindromi Atassiche Lazio), è una struttura regionale della realtà nazionale presente in 11 regioni, sostiene la ricerca scientifica e la qualità della vita di persone colpite dalle Sindromi Atassiche, comunemente chiamate Atassie (dal greco ataxia=disordine) sono ad oggi oltre 140 malattie rare neurodegenerative, progressive, altamente invalidanti e attualmente incurabili.
L’AISA Nazionale è nata nel 1982 ed è riconosciuta giuridicamente dal 1995, fa parte della FISH - Fed. It. Superamento Handicap, della FIAN – Fed. It. Ass.ni Neurologiche, delle Ass.ni Amiche di Telethon, partecipa all’EDF –European Disability Forum presso il P.E. con EuroAtaxia.
AISA ha una propria Commissione Medico Scientifica, il Presidente è il Prof. Filla dell’Università Federico II di Napoli, è presente in rete con il sito www.atassia.it e pubblica il trimestrale di informazione Archimede.
AISA Lazio Onlus è diventata negli anni una ass.ne Cross Disability, ha stipulato protocolli d'intesa per i tirocini curriculari e post-laurea con le Università SAPIENZA, TOR VERGATA, ROMA 3, LUMSA di Roma, Università di Aosta e 'UNICUSANO", oltre ad avere innumerevoli partnership con Associazioni, Amministrazioni Pubbliche e Società private, è iscritta nel RR.VV. al n. 150 dal 1995, è parte della FISH-Federazione Italiana Superamento Handicap e del CESV-Centro Servizi del Volontariato della Regione Lazio, del Coor. Lazio Malattie Rare, gestisce il callcenter S.O.S. ATASSIA 06 5203737, impegnata con il Servizio Civile Nazionale; ha una consorella dedicata agli SPORT PARAOLIMPICI ASD AISA SPORT www.aisasport.it (federata FICK - CONI e CIP) con para-atleti di livello mondiale.
L’iniziativa “Festa di Primavera” il 6 maggio a Castel Gandolfo, sarà un’occasione per riflettere discutere e far conoscere anche questa realtà.
Insieme si possono affrontare tante battaglie, ed è bello poter sconfiggere i veri mali !

Per qualsiasi altra informazione, indichiamo un portavoce d'eccezione, Carlo Rossetti Presidente Onorario e Rapporti Istituzionali AISA Nazionale Onlus 348 3303893 www.atassia.it

Link: http://www.rai.it/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-1d7ccef5-9dcf-4c12-be09-a2ba393cd0c4.html

Associazione Sviluppo Europeo
Francesco Cariati (Presidente dell'Associazione Sviluppo Europeo)