EVENTI
Comunicato Stampa

Una ros@ per parlare di differenze di genere

07/03/16

L'incontro è promosso dal gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce nell'ambito della settimana nazionale "rosa digitale"

FotoIl workshop Ros@-ros@e si inserisce nell’ambito dell’iniziativa nazionale “La settimana del rosa digitale” (7-13 marzo 2016), promossa dal Gruppo Giovani Imprenditori Comitato Education e Capitale Umano e dal Gruppo Giovani Imprenditori Comitato Responsabilità sociale d’impresa e politiche di genere, di Confindustria, contro il divario di genere in ambito tecnologico e informatico. In occasione della festa della donna: per una settimana, in tutta Italia verranno svolti eventi nei settori dell'informatica e della tecnologia, chiamati “petali rosa”, che riguarderanno donne, anziane e bambine.

Il workshop Ros@-ros@e, promosso sul territorio dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce, in collaborazione con l’Istituto De Pace, si svolgerà il 9 marzo alle ore 11.00 presso l’Auditorium Centro risorse FRECCIA dell’Istituto (in Via Miglietta n. 2 a Lecce) per discutere di imprenditorialità femminile, di alternanza scuola lavoro, di innovazione e moderne tecnologie, grazie alla testimonianza di docenti, imprenditrici e blogger del territorio.

“Come presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Lecce, nonché imprenditrice – ha detto Viola Margiotta – ho colto subito l’importanza di questa iniziativa nazionale per cercare di contribuire anche sul nostro territorio a ridurre il divario di genere in campo digitale, tecnologico e non solo. L’obiettivo non è quello di parlare esclusivamente di gap di genere da colmare, ma proporre una occasione di riflessione insieme a chi ogni giorno forma le menti delle giovani generazioni. Far conoscere l’attività d’impresa e le sfide che ogni giorno gli imprenditori e le imprenditrici affrontano per contribuire alla crescita del Paese è di fondamentale importanza per sfatare falsi miti e, soprattutto, restituire centralità al valore sociale dell’impresa. Scuola e imprenditoria, anche alla luce della recente riforma che vede l’avvio obbligatorio dei percorsi di alternanza, devono dialogare sempre di più e credo che non ci sia occasione migliore di un incontro che verte sul futuro della comunicazione digitale e sulle modalità con cui essa può esplicarsi, argomento molto caro e intrigante per gli studenti, illustrato per giunta da testimonial d’eccezione”.
Il programma prevede:

Saluti Istituzionali Silvia Madaro, Dirigente Scolastico Istituto De Pace Viola Margiotta, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori Confindustria Lecce Intervengono: Giustina Secundo, Ricercatrice e docente di Project management Università del Salento Antonella Augenti, Referente alternanza Scuola Lavoro IISS De Pace Antonella Rizzelli, Modellista Idea Sposa Sabrina Barbante, Travel blogger Giuliana Manca, Food blogger Antonella Della Torre, Strategic planner freelance Cristina Mercuri, Imprenditrice Italcolori srl - blogger Raffaella Ferreri – Vinoled srls



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
MRP
Responsabile account:
Maria Rosaria Polo (Responsabile Ufficio Comunicazione, Eventi e Stamp)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere