Websense partecipa al Mobiz, Mobility Forum e al Cloud Computing Summit

11/06/13

Smartphone, tablet e anche le stesse applicazioni sono sempre più diffuse, permettendo di avere tutte le informazioni a portata di mano. E' importante che le aziende stabiliscano e rinforzino in modo adeguato le practice e le policy di sicurezza e Websense affronterà queste tematiche nel corso di questi due eventi.

Smartphone, tablet e anche le stesse applicazioni sono sempre più diffuse e pervasive, permettendo di avere tutte le informazioni a portata di mano. Oggi un numero sempre maggiore di dipendenti aziendali utilizza i dispositivi mobile per svolgere le proprie attività lavorative, esponendo le imprese al rischio di perdita o furto dei dati. Per questo è importante che le aziende stabiliscano e rinforzino in modo adeguato le practice e le policy di sicurezza. Websense, leader mondiale nella protezione delle aziende contro gli attacchi informatici e il furto dei dati, affronterà queste tematiche in occasione di due eventi: Mobiz, Mobility Forum di IDC e Cloud Computing Summit di IIR.

Il Mobiz, Mobility Forum 2013 di IDC, che si terrà il 12 giugno presso l’Hotel Melià (via Masaccio, 19 - Milano), sarà l’occasione per spiegare alle aziende come gestire l’impatto di una strategia di mobile device management multipiattaforma sui servizi IT e definire policy per garantire adeguati livelli di sicurezza. Websense sarà presente con uno stand, dove sarà possibile ritirare documentazione specifica e incontrare gli esperti Websense, per qualsiasi richiesta o approfondimento in merito alla sicurezza dei dati e delle informazioni

La quarta edizione del convegno Cloud Computing Summit 2013, organizzato da IIR (Istituto Internazionale di Ricerca), è dedicata sia alle aziende end user che a quelle di soluzioni IT così come al canale ICT. Il convegno si terrà il 18 giugno presso il Mercedes Benz Center (via Gallarate, 450 – Milano) e sarà un importante momento di confronto al fine di valutare le potenzialità delle soluzioni Cloud. Websense sarà presente in qualità di Platinum sponsor e in questa occasione Ferdinando Mancini, Sales Engineering Manager di Websense presenterà la visione sul tema: “Content Filtering per Web ed email security in un Cloud certificato” (ore 11.20), dove verranno delineate le potenzialità del Cloud per la gestione della sicurezza dei dispositivi mobile e i vantaggi di un approccio graduale al Cloud non come scelta esclusiva ma come uno degli elementi fondanti dell’architettura ibrida.

Noesis
Silvia Pasero (Account executive)