InformaSistemi alla XXV Assemblea nazionale ANCI: la comunicazione è finalmente digitale

19/10/18

Un'innovazione ideata da InformaSistemi consentirà finalmente ai Comuni di gestire e trasmettere i propri contenuti informativi attraverso un totem da piazza digitale e multifunzione, ideato appositamente per comunicare le iniziative e le attività comunali

Dal 23 al 25 Ottobre 2018 alla Fiera di Rimini si terrà la Convention nazionale dell'ANCI, l'Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.
La partecipazione prevede un bacino di utenza molto vasto: saranno circa 8.000 i Comuni presenti, che si incontreranno per un focus di dialogo tra amministratori, mondo delle imprese e Governo, per confrontarsi sui principali temi politici d'interesse.
Una soluzione tecnologica e innovativa, ideata appositamente per i Comuni, verrà presentata da InformaSistemi in uno stand informativo e illustrativo alla Fiera di Rimini: si tratta di un totem digitale da piazza alto 2x3mt, nato dall'idea di fornire uno strumento polivalente per migliorare la comunicazione verso i cittadini e rendere facilmente accessibili le informazioni sulle iniziative e le attività comunali, le attrazioni turistiche, e altre novità di interesse sul territorio.
Il totem InformaSistemi è un totem nuovo, interamente digitale, che sfrutta le potenzialità del digital signage per creare una nuova piattaforma comunicativa al servizio dei cittadini: i Comuni, accogliendo questa opportunità, potranno migliorare e potenziare la loro comunicazione in modo semplice e immediato.

InformaSistemi S.p.A.
Antonella Giovinazzo (Ufficio stampa e social media manager)