Italian Fashion Talent Awards: novità, colori e fantasie | OREQUO

08/02/19

FotoModa e novità saranno le parole d’ordine della tre giornate dell’Italian Fashion Talent Awards che si svolgerà a Salerno dal 23 al 25 novembre. Un’occasione importante per giovani designer italiani che si sfideranno presentando due vestiti: il primo per il contest che sfilerà sulla passerella degli Iftawards 2018 durante la serata di gala; il secondo abito sarà una vetrina per i giovani stilisti che avranno l’opportunità di incontrare personalmente le aziende mostrando i loro lavori. Un momento di ritrovo per i nuovi talenti, nel panorama della moda italiana, e 15 buyer internazionali che si muoveranno sotto l’egida dell’ICE – Italian Trade Agency, il patrocinio dalla Regione Campania e del Comune di Salerno, la collaborazione di Confartigianato Imprese e la partecipazione attiva del Ministero dello Sviluppo.

Anche Orequo parteciperà a questo importante evento B2B, uno spazio pensato per creare contatti e conoscenza tra designer, aziende e buyer. Inoltre il brand di accessori di lusso presenterà per l’evento le nuove collezioni: una di sciarpe e l’altra di foulard.

La prima coniuga in un unico oggetto due materiali molto pregiati: il twill di Seta e il Cashmere, in un connubio di colori brillanti e fantasie dinamiche. Per un abbraccio morbido e caloroso ma sempre con un tocco di eleganza e charme.

La collezione di foulard, in twill di Seta, celebra quattro delle città più belle dell’Europa: Roma, Parigi, Londra e Barcellona. Attraverso astrazioni grafiche vengono riproposti i monumenti e le attrazioni più famose dei luoghi citati. Inoltre i colori richiamano l’atmosfera che si respira per quelle strade: l’arancione richiama la solarità tipica spagnola, il rosa il romanticismo francese, il blu il mistero della città eterna ed infine il rosso il colore dei bus e delle cabine telefoniche tipiche inglesi.

OREQUO S.R.L.
Fabrizio Cucinella (Marketing Manager)